“Dagfrid una bambina vichinga”

Siamo onorati di presentare “Superbaba”, una collana Babalibri dedicata alle prime letture, scritti in stampatello maiuscolo e altri in stampatello minuscolo, un modo per accontentare e far godere della lettura ad ognuno con il proprio gusto. Tutti i libri della collana sono stampati su carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili. Il formato tascabile permette una lettura in qualsiasi luogo, il prezzo contenuto fanno dei superbaba degli ottimi regalini da donare a chi si vuol bene.

Agnès Mathieu-Daudé e Olivier Tallec raccontano di una temeraria vichinga. Dagfrid la protagonista è la perfetta metafora di una bambina dei giornalisti nostri, sì trova in un mondo già fatto, dove le direzioni da prendere sono già quasi segnate e per percorrere quella da lei voluta, deve avere coraggio di andare nella direzione contraria, credere nelle proprie idee e i risultati arriveranno di sicuro.

Lei è nata vichinga, e si ritrova nel suo villaggio a fare cose ripetitive, che a lei non piacciono per niente. Cucire, vestirsi con abiti scomodi, portare i capelli in una certa maniera e mangiare più volte al giorno, pesce. È una routine che le sta strettissima, deve uscire, deve trovare una via di fuga, non può essere solamente questa la sua vita. 

Dagfrid è di cattivo umore, si cuce da sola dei pantaloni per correre e andare a pescare, ma deve escogitare qualcosa.

Grazie a suo fratello, costruisce una barchetta e parte in mare, coraggio e temperamento la guideranno. Fino a quando trova una nuova terra, ma qui ci sono bambine anche loro fuggite dalla loro routine, scopriranno insieme cose in comune e il modo per scambiarsi le conoscenze.

Dagfrid porterà due pecore nella sua terra, i genitori saranno fieri di lei, una ventata di cambiamento negli usi e nei costumi del villaggio porterà ad una nuova serenità.

Una ragazza dinamica, pronta a provarle tutte per colmare il suo sentirsi inutile, una voglia di avventura di esplorare, per trovare la propria strada, senza esserne condizionati.

Pietro Rondinone

  • Titolo:  Dagfrid una bambina vichinga
  • Autore: Agnès Mathieu-Daudé
  • Illustratore: Olivier Tallec
  • Editore ‏: ‎ Babalibri (10 febbraio 2022)
  • Lingua ‏: ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏: ‎ 40 pagine
  • ISBN-10 ‏: ‎ 8883625404
  • ISBN-13 ‏: ‎ 978-8883625404

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto