Torna minibombo in un inseguimento a perdifiato tra preda e predatore nel più classico gioco delle parti! Un inno al gioco e alla fantasia

“Adesso ti prendo”

“Adesso ti prendo”

È in libreria l’ultimo albo pubblicato dalla casa editrice Minibombo a cura di Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi e Marco Scalcione. Come sempre, trattasi di un titolo dedicato ai più piccoli, perché Minibombo si sa, si dedica ad un range di “lettori” dai gusti difficili, dall’attenzione discontinua e dalla ricerca raffinata di avvincenti trame, per questo non delude mai. Ogni titolo è costruito con sapiente maestria, rispettando le caratteristiche che dovrebbe avere un albo per catturare l’attenzione dei più piccoli, disegni colorati, trame brevi ma efficaci, impaginazione lineare.

Questo rende Minibombo una garanzia nella editoria per la prima infanzia.

“Adesso ti prendo” è un esempio di trama a sorpresa, per chi legge e per chi ascolta, la meraviglia sta nel comprendere cosa si può fare con un pizzico di fantasia. Dopo un paio di letture di questa avvincente storia vi sarà praticamente impossibile non immedesimarvi nello scaltro predatore oppure nella furba preda. Ma siete sicuri di aver affinato i vostri sensi a sufficienza per potervi vedere vincitore nella improvvisa caccia?

Un libro con un finale a sorpresa che pone l’attenzione, l’importanza del gioco di immedesimazione, di drammatizzazione, di imitazione per i più piccoli che, spesso, ci insegnano che non è necessario avere gli ultimi giochi disponibili sul mercato per divertirsi, a volte basta una stanza, una coperta, un divano dietro cui nascondersi per divertirsi insieme, ed è questo, forse, che dovremmo imparare dai più piccoli, giocare insieme non è mai tempo perso, ma serve per condividere momenti in cui è il sorriso a far da padrone.Chi di voi vuol essere il cacciatore? Chi dovrà nascondersi scegliendo i posti più impensati della casa? Chi potrà sfuggire alla dose di coccole dopo essere stato catturato? Allora mettiamoci a terra e giochiamo con i nostri bambini, ve ne saranno riconoscenti per sempre.

“Perché leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo”.

Bruna Di Lecce

 

  • Titolo: Adesso ti prendo. Ediz. a colori
  • Autore: Ilaria Antonini
  • Autore: Barbara Balduzzi
  • Illustratore: Marco Scalcione
  • Editore ‏: ‎ minibombo; Illustrated edizione (3 febbraio 2022)
  • Lingua ‏: ‎ Italiano
  • ISBN-10 ‏: ‎ 8898177704
  • ISBN-13 ‏: ‎ 978-8898177707
Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com