Sylvie Neeman e Albertine riempiono di mostri un albo unico. Ma non spaventatevi, hanno zainetti dietro le spalle e tanta voglia di imparare.

“Stanno arrivando!”

“Stanno arrivando!”

Di chi ha paura la bellissima giovane donna protagonista di questo libro? Animali spaventosi? Mostri assetati di sangue? Lupi dagli artigli affilati? Orchi affamati? Ma poi, chi è lei? Perché resta lì invece di scappare o di nascondersi?Ombre inquietanti, sagome dall’aspetto curioso, e la povera protagonista alle prese con un attesa spasmodica e dalle ipotesi più inquietanti. “Stanno arrivando! la novità di Fatatrac vi stupirà piacevolmente.

Sylvie Neeman e Albertine, rispettivamente con testi e immagini, fanno crescere un’attesa che dura tutto un album, solo alla fine del libro sarà svelato cosa sono veramente i “mostri”, noi di Libricino ci fermiamo solo a farvelo percepire, senza palesarlo completamente.Indizi, tra illustrazioni e testo, si confondono, e gli autori sono bravissimi in questo. Anche nella terzultima pagina, quando la protagonista cerca di troncare con questa storia sui mostri, perché effettivamente è un’adulta, e non può credere a questa sciocchezza, immediatamente nella pagina successiva è nuovamente nel panico, perché i mostri sono oramai dietro di lei. Un crescendo di attesa, di suspence che piace molto, un albo che si fa rileggere e ripercorrere volentieri, più volte.

I colori scintillanti e l’umorismo di Albertine si fondono col testo delicato di Sylvie Neeman, rendendo questo album un concentrato di buon umore e divertimento. Un album che si presta volentieri a rassicurare i bambini e aiutarli ad avvicinarsi al nuovo anno scolastico con serenità.

Pietro Rondinone

  • Titolo: Stanno arrivando!
  • Autore: Sylvie Neeman
  • Illustratore: Albertine
  • Editore: ‎ Fatatrac (8 settembre 2021)
  • Lingua ‏: ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏: ‎ 36 pagine
  • ISBN-10 ‏: ‎ 8882227219
  • ISBN-13 ‏: ‎ 978-8882227210
Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com