Si vede, non si vede – Vicino, lontano
Due albi super colorati in versione cartonata di minibombo illustrati dalla mitica Silvia Borando, ci invitano a giocare con i concetti di vicino e lontano, scoprendo nuove figure in un dettaglio ingrandito. Albi utilissimi alle prime letture, dove la varietà dei colori ben definiti aiuta i piccoli lettori, senza confonderli. Libri da sfogliare e giocare più volte.
Nel primo bisogna essere bravissimi a guardare attentamente, perchè questi animali giocano a fare i camaleonti si camuffano, si nascondono e bisogna essere pronti ad indicare con il ditino dove sono andati a finire. Guarda bene! Chi si nasconde nel prato? E chi tra i granelli di sabbia? Un invito a giocare con i concetti di visibile e invisibile, trovando gli animali che si mimetizzano di volta in volta nello sfondo colorato.
Nel secondo, invece, sarà super divertente osservare e e provare a indovinare gli ingrandimenti proposti, ma alla fine cosa saranno realmente? Delle orecchie verdi su uno sfondo giallo, no anzi un prato verde, ma no un coccodrillo.
Cosa sarà? È il cielo? È una città? Ma no, è un ippopotamo! L’avresti mai detto? Un invito a giocare con i concetti di vicino e lontano, scoprendo nuove figure in un dettaglio ingrandito.
Silvia Borando è nata nel 1986. Da piccola voleva fare la parrucchiera per tingere i capelli di fucsia alla zia. Da grande mantiene la sua passione per i colori lavorando come grafica nello studio TIWI; coordina inoltre il progetto minibombo. Vive tra Trecate e Reggio Emilia e il suo animale preferito è il riccio.
Pietro Rondinone
Titolo: Si vede non si vede
Titolo: Vicino lontano
Autrice: Silvia Borando
Editore : MINIBOMBO; Illustrated edizione (2 febbraio 2024)
Lingua : Italiano
Copertina rigida : 40 pagine
ISBN-10 : 889817795X
ISBN-13 : 978-8898177950