Il nuovo silent book di Silvia Borando. Colpi di scena a ripetizione che incanteranno i bambini. Edito da Minibombo.

“Guarda fuori”

“Guarda fuori”

Silvia Borando è una conferma. Sapevamo di certo che ci avrebbe stupito anche con quest’albo. Un silent book pieno di esclamazioni, versi di animali, colpi di scena tutti da gustare sfogliando.La curiosità di quattro occhietti che scrutano il paesaggio notturno colmo di neve, e poi i primi avvistamenti. La scenografia si anima, i colpi di scena stanno per iniziare. Due inquadrature fisse, l’autrice si veste da regista, una camera su una finestra con due bimbi attenti, l’altra sul palcoscenico, dove imperversano gli animali. In maniera alternata si cambia visione.

E’ divertente per i piccoli lettori, osservare sia il cambio di espressione delle facce dei bimbi e poi scoprirne il motivo. Un pettirosso, tre coniglietti, un gatto, un orso sono gli attori di questo silent book. Il finale è splendido, le camere fisse non variano, quello che cambia è la posizione dei protagonisti.

Suspense, sorprese, risate, e finale riconciliante formano un mix bello e fresco. Il comparire dei protagonisti a poco a poco, anima lo sfondo desolante e lo rende teatro di una piacevole visione, dall’agguato sventato dall’orso che poi non resiste al suo desiderio di cibo all’intervento dei piccoli osservatori che si gustano la piacevole sorpresa finale.  Lo consigliamo vivamente, in particolar modo in un inverno rigido da passare al calduccio.

  • Titolo: Guarda fuori
  • Autore e illustratore: Silvia Borando
  • Copertina flessibile: 44 pagine
  • Editore: minibombo (16 novembre 2017)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8898177372
  • ISBN-13: 978-8898177370
Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com