“Come nascondere un leone alla nonna”
Ci risiamo, Iris e il suo leone sono tornati. Quest’albo come il precedente “Come nascondere un leone” è davvero avvincente e imperdibile. I genitori devono andare via di casa per qualche giorno, allora la nonna viene a stare in casa di Iris, ma come nascondere il leone? Per fortuna, la nonna ci vede poco e scambia il leone prima per un appendiabiti, poi per una lampada, un asciugamano e persino per un divano. La nonna però dopo un po’ inizia a comportarsi in maniera strana, prepara tonnellate di panini per consumarli in camera da letto. In più, una cassa enorme di legno desta più di un sospetto. Iris e il suo leone non riescono più a trattenersi devono capire cosa nasconde.
SORPRESA!!! Un orso di nome Bernard, affettuoso e che adora i travestimenti!
La nonna aveva pensato che il suo orso avrebbe spaventato la nipotina, così come Iris aveva temuto per il leone. Ora che tutto è chiarito e l’orso e il leone vanno d’accordo, perché non fare una sorpresa a mamma e papà? Il condividere un segreto identico, è un collante per i piccoli lettori, tanto di più, che questo mistero va nascosto a mamma e papà.
Iris e la nonna, tramano entrambe qualcosa ed è coinvolgente e meraviglioso scoprire che l’enigma è identico, i due simpatici animali vanno d’accordo, come a legare più saldamente questa scoperta.
Illustrazioni come il precedente, davvero belle. Super consigliato.
- Titolo: Come nascondere un leone alla nonna
- Autore: Helen Stephens
- Copertina rigida: 32 pagine
- Editore: Nord-Sud (3 luglio 2014)
- Collana: Libri illustrati
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8865263512
- ISBN-13: 978-8865263518