Per tutti i bambini coraggiosi e impavidi, un libro mostruoso solo per veri temerari. Clavis mette a dura prova la vostra audacia.

“Un libro pieno di mostri da paura!”

“Un libro pieno di mostri da paura!”

Armatevi di mollette da bucato, tappi per le orecchie, stivali di gomma, guanti in lattice, mascherina, stomaco forte e nervi d’acciaio serviranno questo e altro per arrivare fino in fondo al libro. Già, perché questo libro è pieno zeppo di creature orripilanti; non fatevi ingannare dal loro aspetto scherzoso, sono davvero pericolosi. Dai più piccoli mostriciattoli dai denti aguzzi che per nessuna ragione al mondo dovrete toccarli, a quelli più grandi molto più pericolosi. Turatevi il naso e tappatevi le orecchie per superare i primi due, poi con molta cautela evitate gli altri tre e buttatevi a capofitto verso il gran finale, avete percorso già metà strada, non potete arrendervi e ne tornare indietro.

Vi tocca ora osservare l’ultimo mostro, che fortunatamente è dietro una gabbia ben chiusa; non oserete aprire la cella, se sì, bè complimenti siete davvero coraggiosi, il diploma tanto atteso vi spetta di diritto. Potete festeggiare e vantarvi di essere davvero un bimbo temerario.

Lo abbiamo trovato davvero attivo e avvincente, questo libro edito da Clavis; cattura e provoca il piccolo lettore che vuole superare tutte le prove per arrivare fino in fondo e misurare il suo coraggio, colorate illustrazioni e l’animazione finale creano l’atmosfera giusta, anche i più “fifoni” piano piano possono sfogliare questo libro e prendere a ogni lettura una dose di coraggio.Guido Van Genechten, autore d’innumerevoli libri per Clavis e per altri editori, è bravo a provocare e a cercare di far rinunciare al percorso spaventoso i piccoli avventurieri, nello stesso modo capta le loro attenzioni, è sempre un piacere far divertire tramite un libro. Questo ne è un bellissimo esempio.

 

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com