Quarta avventura di Louise Mézel e il suo inimitabile protagonista. Un avventura al freddo e con tanta neve, proprio adatta a chi ama l'inverno.

“Rolando Lelefante sulla neve”

“Rolando Lelefante sulla neve”

Dopo “ecco a voi Rolando Lelefante”, “Rolando Lelefante legge” e “Rolando Lelefante si traveste” ecco una quarta avventura approda in libreria.

Louise Mézel è una giovane illustratrice, diplomata all’Esa Saint-Luc di Bruxelles dopo aver studiato arte e letteratura a Parigi e a Roma. Lavora spesso come illustratrice per magazine e riviste. Essendo fin da piccola molto appassionata di elefanti, è stato del tutto naturale e prevedibile che Ecco a voi Rolando Lelefante fosse il suo primo libro come autrice totale.

In questo albo l’autrice porta il protagonista tra freddo e neve, ma Rolando ama l’inverno, non è proprio come gli altri elefanti. Dopo un abbondante colazione e dopo essersi coperto per bene, ci sorprende per le sue capacità di sciare, andare sullo slittino e costruire pupazzi di neve.

I libri di Rolando Lelefante colpiscono subito per più fattori. La fruibilità della prima lettura, grazie allo stampatello maiuscolo con la font leggimiprima, uno strumento perfetto e immediato per diventare, fin da piccoli, grandi lettori. Le illustrazioni semplici e divertenti, fanno innamorare il lettore immediatamente del protagonista.

E poi i messaggi che troviamo nel testo: come vestirsi, perché è importante fare colazione, fare sport, stare in movimento, i nomi delle stagioni, lo rendono fruibile già dai 3\4 anni. Un insieme bilanciato, lunghezza testo, qualità delle illustrazioni, che lo rende leggibile in compagnia già dai primi anni e perché no una lettura del figlio maggiore al più piccolo.

Pietro Rondinone

  • Titolo: Rolando Lelefante sulla neve. Ediz. illustrata
  • Autore: Louise Mézel
  • Editore ‏: ‎ Sinnos; Illustrated edizione (28 ottobre 2021)
  • Lingua ‏: ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏: ‎ 32 pagine
  • ISBN-10 ‏: ‎ 8876095004
  • ISBN-13 ‏: ‎ 978-8876095009
Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com