“Piccola guida ai quadri famosi”
Educare al bello, non è mai stato così importante. Cari genitori, noi di Libricino siamo dei veri appassionati di arte, ma in un epoca delle immagini “usa & getta” in cui siamo totalmente sommersi, osservare un Botticelli o un Bruegel, può probabilmente salvarci o almeno migliorarci. Tramite questo libro vogliamo convincervi di questa tesi.“Piccola guida ai quadri famosi” propone oltre trenta riproduzioni dei quadri più famosi e ammirati al mondo, e offre la possibilità di conoscere informazioni, curiosità e le tecniche usate dagli artisti per avvicinare i piccoli lettori a l’arte, a capire cos’è, e perché è così fondamentale per la nostra cultura.
Siamo sommersi di selfie, di pubblicità, di immagini web, rapide da consumare velocemente, da divorare da condividere, da rendere pubbliche. Osservare e contemplare un dipinto per qualche minuto sembra oramai fantascienza, però possiamo assicurarvi che provare a educare i nostri figli a specchiarsi nella bellezza, potrebbe renderli persone, adulti migliori.Ballerine, girasoli, zuppe di pomodoro, telefoni aragosta, e tanto altro ancora. Brevi biografie e curiosità, mentre si guarda incantati una stampa di un bel quadro è piacevole ascoltarne la storia e conoscere i suoi albori.
Una bella passeggiata tra tinte e colori vi lascerà sbalorditi da tanta bellezza.Rosie Dickins è cresciuta in Inghilterra e Hong Kong. Un’avida lettrice, ha sempre amato scrivere le sue storie. Dopo aver studiato letteratura all’Università di Oxford, arte a Parigi e molti viaggi, si è stabilita a Londra, dove ora lavora per la Usborne Publishing. È autrice di oltre quaranta libri di narrativa e di saggistica, inclusi libri d’arte pluripremiati.
- Titolo: Piccola guida ai quadri famosi
- Autore: Rosie Dickins
- Copertina flessibile: 64 pagine
- Editore: Usborne Publishing (3 settembre 2019)
- Collana: Arte
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 1474966314
- ISBN-13: 978-1474966313