Molto di più di un libro per bambini. Uno dei più bei regali da fare, per accompagnare con dolcezza una prossima neomamma.

“Novemesi filastrocche del pancione”

“Novemesi filastrocche del pancione”

Un albo unico dove tutto cresce lentamente, con dolcezza. Ogni pagina che si sfoglia rappresenta un passettino, c’è una pancia che cresce come un soffice volume e un semino che diventerà una pianta fiorita stupenda. Ce ne sono nove di passettini da fare e tutti sono fondamentali, ognuno di essi forma e si trasforma in qualcosa di più completo. Da due piccoli semini, alla fine del libro avremo due splendide creature.

Dal progetto di Gabriele Clima, testi di Elena Morando e le dolci illustrazioni di Anna Curti nasce questa bella storia che racconta gli albori di una nuova vita. Da un minuscolo chicco di riso, invisibile a una testina che si forma e a un cuoricino che batte e poi ancora i primi ascolti di suoni e rumori fino alle unghie sulle manine.

Ed ecco, ci siamo, io me la sento, ormai è quasi arrivato il momento: qualcosa ci spinge verso l’uscita e finalmente mi affaccio alla vita.

Come già detto, questo piccolo libricino è perfetto per le neomamme e per le letture fatte al pancione. Dopo il quarto mese, il feto inizia ad ascoltare in maniera leggera i primi suoni e rumori, è piacevolmente consigliato di leggere prima di addormentarsi o in un momento calmo della giornata, ben venga la lettura fatta dall’altro partner, in questo modo il neonato ascolta in silenzio e con calma una nuova voce. Si presta anche per un fratello o sorella maggiore, che è curioso del nuovo arrivo, le filastrocche spiegano con tatto i cambiamenti mese per mese, le pagine cartonate sono perfette per l’esplorazione in solitaria.

Lo super consigliamo per tutte queste molteplici caratteristiche che ne fanno un regalo più che apprezzato. Compratelo e regalatelo oppure regalatevelo.

 

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com