In uno stravagante museo pieno di mutande avviene un furto clamoroso e inspiegabile.

“Misterioso furto al museo delle mutande”

“Misterioso furto al museo delle mutande”

Un caso da risolvere, anche se strambo, tutti hanno un alibi, tutti possono essere accusati, il furto è grave, anzi gravissimo, perché non si tratta di mutande normali, si tratta probabilmente delle mutande più famose e pregiate nella storia delle mutande, tenetevi forte le mutande della Gioconda sono scomparse.

Ogni giorno il Museo Reale delle Mutande si riempie di visitatori. Perché al pubblico, alla fine, le opere d’arte non fanno né caldo né freddo. Le mutande, invece, sotto sotto (e dove sennò?) interessano a tutti.

Kim Crabeels, l’autrice, che abbiamo apprezzato in Felicottero, un libro che abbiamo amato tantissimo, ha studiato lingue germaniche e ha seguito corsi di formazione per insegnanti a Leuven. Essendo figlia unica, ha passato gran parte della sua infanzia a fantasticare su un mondo pieno di animali parlanti. E si è raccontata da sola emozionanti avventure con sè stessa come protagonista.

E si è divertita talmente tanto che oggi, oltre a organizzare eventi culturali a Leuven, scrive e inventa storie per lavoro. In questo libro tutto il suo stile ironico e divertente, illustrato splendidamente da Melvin, dove tra il rosso e il blu si fanno largo le vicende più avvincenti.

Un museo ricchissimo, che ospita opere imperdibili, mutande termiche di qualità, mutande preistoriche, le mutande medievali in metallo, e le mutande della nonna, ovvero le mutande più grandi al mondo. Ma un giorno, qualcosa scuote la calma del museo, un furto, delle mutande preziosissime sono sparite, bisogna acciuffare il colpevole, non deve uscire nessuno dal museo. La notizia fa il giro della nazione, sua maestà la regina, ordina un’udienza tutti i cittadini si presenteranno senza pantaloni per scovare il colpevole. Un finale a sorpresa svelerà il ladruncolo, e la chiusa del libro vi farà scoppiare in una risata.

Un libro leggero e super divertente, stampato con un font ad alta leggibilità LEGGIMIGRAPHIC studiata per ridurre al minimo gli effetti di confusione tra lettere simili, ottimo per una prima lettura in solitaria, o da leggere insieme per ridere di gusto e per gustarsi le pagine illustrate e osservare i particolari.

Pietro Rondinone

• Titolo : Misterioso furto al museo delle mutande
• Autore: Kim Crabeels

• Illustratore: Melvin
• Editore ‏ : ‎ Sinnos (28 ottobre 2022)
• Lingua ‏ : ‎ Italiano
• Copertina flessibile ‏ : ‎ 56 pagine
• ISBN-10 ‏ : ‎ 8876095322
• ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8876095320

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com