“La storia di Pasqua”
Va bene l’uovo di cioccolato, meglio se affiancato da un buon libro. Questo delle edizioni paoline è davvero interessante. Offre nei giorni precedenti o meglio ancora in quello delle vacanze pasquali un ottimo spunto per giocare e imparare in maniera leggera, il perché della Pasqua cristiana.
Un breve excursus, ci ricorda chi è Gesù, quel bimbo appena nato che ogni anno incontriamo e aspettiamo per Natale. Poi quando è diventato grande, insieme con lui tanti amici l’hanno seguito sulla sua strada. Tra le pagine troviamo piccoli interrogativi sul contare i personaggi oppure sul trovare le coppie. Ancora più avvincente è quello di applicare gli adesivi sulle parti sbiadite, questo meccanismo rafforza ancora di più l’attenzione del piccolo lettore sui nomi e sulla storia letta.
Piccoli insegnamenti e giochi si susseguono nel libro, fino alla storia della Pasqua in sé. Con illustrazioni delicate si racconta la settimana santa che porterà Gesù a Gerusalemme, alla crocifissione e poi alla resurrezione.
Il mix di gioco, di piccole domande e di adesivi è perfetto per raccontare una storia non molto interessante da parte dei bambini, e per dare nozioni importanti sulla cristianità in maniera giocosa. Il piccolo libro però letto con i tempi giusti può diventare sorprendente ed essere un bel regalo, date le sue diverse potenzialità.
Piacevole anche l’attività finale per ricreare in semplicità i personaggi e riprodurre le scene cardine della Pasqua.
- Titolo : La storia di Pasqua. Album di attività. Con adesivi
- Autore : C. Hughes
- Copertina flessibile: 24 pagine
- Editore: Paoline Editoriale Libri (3 febbraio 2016)
- Collana: Gioco-imparo
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8831546902
- ISBN-13: 978-8831546904