Rocio Bonilla canta l’inno al viaggio con l’immaginazione. Il regalo più bello per un bambino: un libro.

“La montagna di libri più alta del mondo”

“La montagna di libri più alta del mondo”

Lucas è convinto di essere nato per volare. Osserva gli uccelli, contempla gli aerei, prova a costruire ali di qualsiasi tipo e per Natale desidera sempre la stessa cosa: volare! Ma nulla sembra funzionare. Finché un giorno sua mamma gli spiega che ci sono altri modi per realizzare il suo sogno… e gli regala un libro! Grazie ai libri puoi vivere avventure emozionanti, viaggiare fino all’altro capo del pianeta e conoscere personaggi e mondi sorprendenti!Un libro speciale, che ci aiuta a capire l’importanza della lettura ai e per i bambini. I libri di qualità sono ricchi di spunti, aperture verso il mondo quotidiano e immaginifico ed è per questo che sono così importanti per il loro sviluppo. (cit.)

Rocio Bonilla è una garanzia in questo, i suoi titoli sono meravigliosamente poetici (“Di che colore è un bacio?” – “Max e i supereroi” – “La montagna di libri più alta del mondo” per citarne solo alcuni) storie dai contenuti importanti ma raccontate con piacevole leggerezza e ironia, accompagnate da illustrazioni (realizzate dalla stessa autrice) dai tratti lievi e delicati ma estremamente espressivi.

Piccoli capolavori che non possono mancare nelle biblioteche dei nostri piccoli lettori che, se nella prima infanzia chiederanno ai propri genitori di leggere e rileggere questo libro insieme, nell’età scolare non verranno dimenticati ma piuttosto presi e letti in modo autonomo perché di viaggiare con la fantasia in ci si stanca mai….e chissà che anche nelle nostre case, grazie all’insegnamento di questi meravigliosi testi, non si verrà a creare una montagna di libri……quasi più alta del mondo!!! Valentina Edizioni è una Casa Editrice nata dieci anni fa. La stessa fondatrice Valentina appunto, dichiara nella presentazione del suo sito ufficiale: ”Mi piace che il luogo dove si pensano e si fanno i libri si chiami Casa. Una Casa abitata da personaggi, storie, avventure; una Casa nella quale i libri non stanno sugli scaffali ma sono aperti, letti, toccati, gustati, amati, condivisi con tanti bambini e ragazzi, tanti genitori, tanti educatori, tanti librai. Una Casa viva, allegra, sempre in movimento, piena di suoni e di idee, piena di voglia di imparare e di crescere”.

 

 

Valentina Edizioni è questa Casa, che spesso si trasferisce negli asili, nelle scuole, a presentare le sue novità, a capire come cresce il mondo dei piccoli, perché facciano un mondo più grande e più bello, nei pensieri e nel cuore.Il costo dell’albo è nella media, ma genitori ricordate: i soldi per i libri non sono mai buttati, ma piuttosto investiti per un futuro migliore! E allora rinunciamo a qualcosa di superfluo per noi, ma regaliamo ai nostri figli la possibilità di volare, anche senza dover necessariamente prendere un aereo, che costa decisamente di più…!!!

Bruna Di Lecce

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com