Un albo prezioso per i piccoli lettori sperimentano, sulla base dei suggerimenti e sulle loro esperienze quotidiane, a saper gestire le proprie paure, le proprie ansie.

“Il soffio magico”

“Il soffio magico”

Cos’è un soffio magico? Si tratterà di un magico incantesimo delle fate del bosco? Eh no! Qui fate, maghi o elfi non sono i protagonisti. Attori di questo albo dal titolo “Il soffio magico”, scritto a quatto mani da Nick Ortner e Alison Taylor ed edito Il Castoro, sono esclusivamente i piccoli lettori che vengono coinvolti e rendono ogni volta diversa la lettura e l’interpretazione dell’albo. La casa editrice Il Castoro non è nuova a questo argomento, ricordiamo “Respira insieme all’oro” di Kira Willey, di cui ci siamo occupati in passato, albo che invita a rilassarsi attraverso piccoli esercizi per la calma, la concentrazione, il relax.

Ne “Il soffio magico”, i piccoli lettori sperimentano, sulla base dei suggerimenti degli autori e delle loro esperienze quotidiane, a saper gestire le proprie paure, le proprie ansie.

L’anno che stiamo vivendo non è affatto facile per i bambini perché hanno dovuto sperimentare situazioni assolutamente nuove e particolarmente stringenti. Questo albo aiuta i bambini a saper usare il proprio respiro per ritrovare la felicità e la calma. Di grande aiuto alle indicazioni degli autori sono le immagini molto colorate dell’illustratrice Michelle Polizzi che puntano a creare un ambiente positivo in questo percorso di concentrazione che hanno intrapreso i bambini. Puntare alla felicità, scoprire in sé la forza di riuscire a superare i momenti bui, riconoscere le proprie emozioni: siamo certi che ciascuno, secondo i propri tempi, riuscirà nell’intento degli autori!

L’autore Nick Ortner è l’ideatore del metodo “Tapping”, pensato per gestire lo stress e vivere una vita più sana e serena. I libri che ha scritto per spiegare il suo metodo sono diventati dei best seller del New York Times.

Albo rivolto ai lettori dai 4 anni.

Nunzia Moretti

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com