Un libro con gli animali più comuni che amano i bambini

“I piccoli della fattoria”

“I piccoli della fattoria”

Un libricino che cattura subito l’attenzione dei più piccoli (età di lettura : 0-2 anni). I due piccoli protagonisti vanno alla scoperta della fattoria, ma per lo più, cercano i loro coetanei: i cuccioli.

Infatti ogni cuccia hai suoi piccoli vicino alla mamma e al papà. I vari pulcini,coniglietti e agnellini vanno scoperti sotto delle finestrelle da dove provengono i loro versi. Infatti il genitore insieme al piccolo può leggere i suoni onomatopeici, sicuramente sono i primi suoni e le prime parole che ogni piccolo ascoltatore impara a ripetere, dove sono scritti i versi caratteristici si nascondono i cuccioli.

Le illustrazioni dolci riescono a descrivere bene la serenità dello stare all’aperto con gli animali e completano alla perfezione  questo libro, che con molta probabilità diventerà fondamentale almeno per i primi anni di vita del proprio figlio.

 

I due bimbi, protagonisti, si muovono agevolmente nella campagna, danno a mangiare agli animali, li accarezzano tutto ciò da una sensazione di benessere e di perfetta convivenza in un unico habitat.

Intuitivo e colorato è un buon mix, per imparare le prime paroline, i primi versi degli animali più comuni e i nomi degli habitat dove vivono.

 

 

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com