“12 mesi di pioggia e di sole”
I libri editi da “La Coccinella”spiccano per il loro fondere alla perfezione, tra cui questo, che unisce: illustrazioni, giocabilità e trama in filastrocche.
La nuvoletta in copertina va via via dissipandosi con lo sfogliare le pagine, in questo volumetto della serie “i buchini”, ci invita a sfogliare e a leggere. I 12 mesi dell’anno vengono proposti in questa salsa squisita, fatta di sue capoversi o più in perfetta rima, che attirano l’attenzione dei piccoli lettori.
Questa famigliola di orsetti, rivive le stagioni e i mesi, con il loro particolare colore ed evento che di solito si svolge in quel mese.
Il caldo è più intenso, ormai siamo a MAGGIO! Ciliegie mature, si va all’arrembaggio!!
C’è né in abbondanza, che gran scorpacciata! – Lasciatene un po’, per la mia marmellata!—
Il volumetto finisce con un dolce dicembre, dove li aspetta la sorpresa più gradita. Con l’albero di Natale e la casa addobbata a festa, l’arrivo di Babbo Natale allieta il finale.
Davvero ben fatto questo libro adatto ai bambini dai 2 ai 3 anni, che unisce voglia di imparare filastrocche e i nomi dei mesi al gioco di seguire i buchini nelle nuvole. Entrambi studiati appositamente per catturare la curiosità dei più piccoli.
- Titolo : Dodici mesi di pioggia e di sole
- Autore: Giovanna Mantegazza
- Illustratore : Anna Curti
- Copertina rigida: 24 pagine
- Editore: La Coccinella (31 ottobre 2001)
- Collana: Nuovi libri coi buchi
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 887703808X
- ISBN-13: 978-8877038081