Un viaggio eccentrico per scoprire le stanze di casa.

Apriti casa!

Apriti casa!

Un albo illustrato coloratissimo, che ci porta a scoprire le stanze di casa, con oggetti, mobili, giochi e anche segreti, “ Che ne dici se ora ci sediamo noi, ci raccontiamo qualche segreto e lo disegniamo su un foglio bianco che teniamo nascosto? Comincio io.” e così conoscendo lo spazio esterno conosciamo anche lo spazio “interno” per scoprire come vivendo i luoghi possiamo anche colorarli e modificarli. “Sono un campione di disordine io! Ops! Per sbaglio ho disegnato sul muro…

Certo un viaggio eccentrico, che mostra un punto di vista originale che coinvolgerà e accoglierà i piccoli lettori nei dettagli delle illustrazioni particolarmente simpatiche e fantasiose.

In questo modo i bambini avranno modo di sperimentare la casa attraverso una quotidianità nuova e originale che, di certo, porterà con sé la voglia di esplorare con occhi nuovi, pronti a inoltrarsi tra i grovigli di un mondo particolare, dove crescere ed imparare, “…possiamo farlo diventare un’isola deserta oppure una foresta misteriosa. Se vogliamo possiamo riposarci…

Rosanna Roselli

Titolo: Apriti casa!

Autore: Silvia Nalon

Illustratore: Valeria Valenza

Editore: Sinnos

Lingua: italiano

Pagine: 40

ISBN: 9788876095849

Pubblicità
Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com