“Molto molto orso”: è la ricerca della semplicità. Guia Risari e Laura Orsolini ci raccontano una storia tenerissima. Essere noi stessi è la vera magia.

Guia Risari e Laura Orsini, creano una poetica dimostrazione per i piccoli lettori della quotidiana scoperta e per i genitori un tenero ricordo carico di nostalgia.

0
210

Un racconto divertente sull’affetto, sul gioco e sull’essere se stessi.

Cosa non si farebbe per un amico? Soprattutto quando ci si accorge che questo amico è un pò abbattuto. La risposta che di certo daremmo tutti è: qualsiasi cosa. E questo albo, scritto da Guia Risari e illustrato da Laura Orsini, ne sono una poetica dimostrazione che può rappresentare per i piccoli lettori una quotidiana scoperta e per i genitori un tenero ricordo carico di nostalgia.“Molto molto orso”, edito Bohem press, racconta proprio questo: una tenera e sincera amicizia tra Giacomo e Bobo, un bambino un pò annoiato e un orsetto generoso, pronto a sorprendere il suo amico trasformandosi in diversi animali, un leone, un toro, una balena, una zebra, un canguro, un’aquila. Giacomo è molto divertito dai travestimenti di Bobo ma non sembra essere abbastanza. È qui che Bobo prende coscienza di quello di cui Giacomo avrebbe bisogno veramente, del suo amico Bobo, dei suoi abbracci, del suo affetto sincero.Quanta tenerezza le parole di Guia Risari e le immagini appena accennate e delicate di Laura Orsini ci donano, è come se fossero riuscite a catturare attimi di vita quotidiana, quanto accade davanti ai nostri occhi ai nostri bambini che col cuore aperto alle emozioni e alle avventure si rendono protagonisti di storie di amicizie nuove e sincere. Ma di certo danno anche ai genitori modo di portare a galla ricordi e sentimenti dei tempi dell’infanzia.

Albo rivolto ai piccoli lettori a partire dai 3 anni.

Nunzia Moretti

  • Titolo: Molto molto orso. Ediz. illustrata
  • Autore: Guia Risari
  • Illustratore: Laura Orsolini
  • Editore: Bohem Press Italia (31 agosto 2020)
  • Copertina rigida: 32 pagine
  • ISBN-10: 8832137119
  • ISBN-13: 978-8832137118
  • Lingua: Italiano