“Cinque Gallucci”: cinguettii, pop-up, soffi luminosi e poi tanto altro ancora. Sperimentare nuove tipologie non è mai stato così divertente.

I libri dei mestieri- Cuoco; Stella, stellina; Gli uccelli canterini; Strani e Buffi animali nei pop-up di una volta.

0
307

Stella, stellina

Volevate un libro magico per i più piccoli, dove con un leggero soffio potete far brillare le stelle tra le pagine? Gallucci è felice di presentare un albo dolcissimo dove simpatici animaletti vi accompagneranno piano piano a una dolce buonanotte. La piccola volpe, Papà orso, le pecorelle e infine il coniglietto, tutti loro avranno a che fare con le luci notturne, e la maniera più magica di sfogliare l’albo sarà quella di soffiare al centro della bacchetta magica per accendere le stelle. Albo cartonato, sagomato e intagliato un mix interessante per i piccoli pronti ad andare a dormire.

Potete trovarlo qui.

  • Titolo: Stella stellina
  • Cartonato
  • Editore: Gallucci (2 luglio 2020)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8893488892
  • ISBN-13: 978-8893488891

Al lavoro. Cuoco

Secondo mestiere presentato da Dan Green, dopo il veterinario che abbiamo molto apprezzato, ecco il cuoco. Un libro per i lettori dai 2 anni in su, dove tante alette vi permetteranno di interagire con la storia, tagliare, salare, pepare, mescolare e girare addirittura una crêpe.Davvero molto apprezzato come il precedente, questo albo cartonato permette di sviluppare la manualità, e di rendere partecipe il piccolo lettore con piccoli gesti. Dopo una giornata faticosa, il cuoco potrà finalmente mangiare qualcosa anche lui? Una triste sorpresa lo aspetterà nel frigo.

Potete trovarlo qui.

  • Titolo: Al lavoro. Cuoco
  • Cartonato: 10 pagine
  • Editore: Gallucci (9 luglio 2020)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8893488825
  • ISBN-13: 978-8893488822

Gli uccelli canterini

Guido Van Genechten è un maestro dell’illustrazione. In questo albo illustra nel suo modo unico, otto specie differenti di uccellini, nella pagina a destra di ogni apertura, basta sfiorare un chip per ascoltare il canto del volatile illustrato.Un libro importante sia per il piacere delle melodie uniche di ogni animale e secondo per comprendere l’importanza di ogni verso quando poi si fondono nella grande sinfonia della natura. La musica più bella di tutte. Il gufo reale, il tordo, le cinciallegre, il pettirosso, il cuculo, il merlo e l’usignolo; ognuno fa il proprio verso e tutti i loro meravigliosi motivi si fondono nella grande sinfonia della natura.

Potete trovarlo qui.

Strani Animali e Buffi Animali. I pop-up di una volta.

Gallucci è riuscita ancora una volta a incuriosirci. I pop-up di una volta di Rudolf Lukeš sono una piacevole scoperta per noi in primis, che riscopriamo dei pop-up di circa cinquanta, sessant’anni fa.Rudolf Lukeš è stato uno scenografo e illustratore della Repubblica Ceca. Nato a Praga nel 1923, esordisce nel mondo del cinema per poi diventare autore di libri per bambini. I suoi numerosi e pregevoli libri pop-up sono conosciuti e tradotti in molti Paesi.Struzzo, coccodrillo, tartaruga e tricheco; oppure pavone, gufo, cane e asino; tutti pronti a raccontare qualcosa o meglio ancora a sorprendervi con un’animazione unica. Leggeri e maneggevoli sapranno stimolare e catturare l’attenzione dei vostri piccoli.

Potete trovarli qui.

Pietro Rondinone