“Artisti, musica, mestieri e fiaba classica”: quattro Gallucci da leggere e giocare, un modo fresco e allegro per apprendere.

Conoscere e giocare è davvero un bel modo di passare il tempo. Gallucci con queste quattro tipologie di libro ci vuole sorprendere.

0
159

“Artisti” è un albo fresco e dinamico. Scoprirete quattro grandi artisti in maniera allegra e colorata. Artemisia Gentileschi, Andy Warhol, Vincent Van Gogh e Frida Kahlo tramite i disegni di Nila Aye non vedono l’ora di farvi sapere qualcosa in più sul loro passato e non solo.Infatti, oltre a conoscere queste due signore e due signori, potrete anche scoprire cos’è il barocco, la pop art, un autoritratto o il post impressionismo. Da grandi appassionati d’arte, è stato apprezzato subito, e lo consigliamo vivamente a tutti. I meccanismi muovi, tira e scorri sono sempre graditi dai piccoli lettori, che possono apprezzare già nella loro tenera età, la bellezza dell’arte.

“Il mio piccolo Tchaikovsky” è davvero una piacevole novità. Sono circa una ventina i libri sonori che Gallucci mette a disposizione per i piccoli lettori, basta sfiorare una porzione telata del libro ed ecco che parte la magia. In questo in particolare, tutta la Russia e il talento di Tchaikovsky, sei brevi tracce da ascoltare in altrettante sei aperture che accompagnano la melodia.

Dalla danza russa, alla danza degli zufoli, piccoli flauti in legno dal suono leggero e veloce, descrivono le atmosfere dello Schiaccianoci. E poi come non riconoscere il lago dei cigni, probabilmente il brano più famoso del compositore russo.

Ovviamente consigliamo questa tipologia di libri ai neo genitori, associare lettura alla musica classica è il massimo per dei piccoli lettori attenti.

“Al lavoro – Veterinario” Dan Green è un illustratore americano con venticinque anni di esperienza. Tra i suoi lavori spiccano le collaborazioni con Marvel Comics, Disney e Pixar. In questo piccolo albo Gallucci, l’autore perfeziona un equilibrio difficilissimo da trovare, una storia dal mattino fino a sera tramite i pop up, in cui illustra una giornata di lavoro del veterinario, è il mestiere da raccontare. Bisogna vestirsi e affrontare una sala d’attesa bella colma. Ma la dottoressa saprà fare del suo meglio, fino a raggiungere in serata la sua abitazione, per un bel riposino, ma chi la attenderà festante?

Davvero bello quest’albo, intuitivo, stimolante e coinvolgente, poche pagine e sarete voi a prendervi cura di tanti animaletti malmessi. Un prezzo appetibile per un libro completo, sarete bravi come la dottoressa a fare una diagnosi esatta?!

“La principessa sul pisello” è rendere alla portata dei più piccoli grandi classici, questo titolo si aggiunge a una numerosa serie che conta quasi venti libri, giocare con i classici, muovere i protagonisti, tirare e scorrere le ambientazioni per conoscere fiabe e favole classiche da scoprire con una bella interazione.La principessa anche in questo caso riuscirà a non dormire sul letto scomodo, la sua altissima sensibilità sarà premiata. Come nelle altre storie classiche, “Scopri le fiabe” fa conoscere a più piccoli i grandi classici tramite poche pagine cartonate, i meccanismi da muovere, tirare e scorrere creano un’atmosfera diversa.