“Scopri chi c’è nella fattoria e nel bosco” “Tutti in campagna e Gita nel bosco. Cerca e esplora”: trovare, scovare, contare e imparare in campagna o nel bosco, il divertimento non mancherà.

Cercare, esplorare e scoprire. Gallucci vuole motivare i piccoli lettori, sarete capaci di aguzzare la vista, di contare i tanti animaletti presenti?

0
739

“Scopri chi c’è nella fattoria”

La cuccia, la gabbia dei conigli, il pollaio, la scuderia, la stalla e infine la fattoria. Ben sei scenari da giocare e da scoprire. I disegni di Aurore Damant prendono vita su questo albo a strati, ogni apertura è una scoperta. Dalla più piccola casa, fino alla più grande, che racchiude come un grande insieme, quelle visitate in precedenza. Termini nuovi da associare agli animali già conosciuti, invitare a indicare il nome pronunciato, oppure chiedere chi sia la mamma o il papà nello scenario presentato; tutto porta ad una bella lettura condivisa dove il piccolo lettore può osservare i tanti animali e riconoscerli.

Stessa tipologia, della stessa serie. Scopri chi c’è nel bosco” come nel precedente gli scenari a strati colpiscono subito l’attenzione dei piccoli lettori. Lo stagno, le tane sotterranee, la radura, gli alberi: sono tanti habitat per gli animali del bosco. Piccole descrizioni, pagine spesse e cartonate arricchiscono l’albo, permettendo durante la lettura, uno sguardo prolungato sulle illustrazioni.

“Cerca e esplora. Tutti in campagna” “Cerca e esplora. Gita nel bosco”

Salire su un trattore o fare una gita in camper e osservare tutto quello che vedete dal finestrino. Ogni pagina un animaletto si aggiunge e forma un segnalibro, fino a completare gli albi dalle pagine cartonate dove saranno presenti tutti i personaggi.Bisognerà aguzzare la vista e provare a contare e riconoscere alcuni oggetti. Esplora il mondo, sviluppare l’autostima, stimolare i sensi, e risolvere piccoli quesiti: questi i punti di questi due piccoli albi della Gallucci.

Ogni apertura propone una fascia larga 2\3 cm dove c’è il prova a indovinare; sette oggetti, o animaletti, o associazione di animali e oggetti da scovare tra le due pagine. Una bella lettura condivisa può aiutare il piccolo lettore o aumentare le domande arricchendole, tipo di che colore o altro.Progetto di Zoe Spry e disegni di Angelika Scudamore, accompagnano all’ avventura e alla voglia di aria pulita. Perfetti nella lettura nei parchi o in aree naturali.