“Pronti, via!”: scegliere, sbalordire, cambiare, amare le differenze, conviverci insieme. Un capolavoro di Julie Morstad.

A passo di danza, di corsa o in autostop? Dal risveglio all'ora di andare a dormire, scopri il gusto delle scelte di ogni giorno!

0
524

Ogni giorno è ricco di infinite possibilità, specialmente oggi!

“Cosa posso fare oggi? Dove posso andare? Vicino a casa o molto lontano? Ma prima…cosa mi metto?”Vincitore nel 2016 del “Alcuin Awards for Excellence in Book Design” e finalista del “BC Book Prizes’ Christie Harris illustrated Literature Prize”, questo albo della scrittrice e illustratrice canadese Julie Morstad si presenta come il racconto di una giornata, dal risveglio al momento della nanna.

Ma sfogliando le sue pagine ricche di dettagli e dalle illustrazioni naturali e colorate, non si tratta solo di questo, ma di un’avventura all’interno delle possibilità, che si possono aprire all’interno di una giornata, a seconda delle scelte che facciamo. Se non ci avete capito niente e perché l’autrice ramifica tante scelte diverse, associandole a un mondo cosmopolita, variegato, dove tutti possono tutto, in armonia.Le scelte iniziano subito dopo il risveglio: cosa mi metto? come ci pettiniamo? con cosa facciamo colazione? E il talento dell’autrice quale è stato? Presentare le varie possibilità a cui apre le porte ogni singola scelta. Così ci sono pagine ricche di alimenti per la colazione, abiti, pettinature, luoghi, hobbies…Ma l’elemento fondamentale che contraddistingue questo albo è l’interazione che si crea con i piccoli lettori a cui è rivolto. Il bambino si sente chiamato in causa e sceglie e potendone disegnare la sua immagine sicuramente ne verrebbe fuori in ritratto reale. Questo albo, edito Terre di Mezzo, rivolto a bambini a partire dai 2 anni, diventa un gioco da fare con gli amici per condividere e confrontarsi.Julie Morstad è autrice premiata, illustratrice e artista conosciuta per il suo lavoro surreale e stravagante. E’ illustratrice di numerosi albi per bambini tra cui Pronti, via! (Today, titolo originale) e le sue opere sono esposte in gallerie. Attualmente vive a Vancouver con la sua famiglia.

  • Titolo: Pronti, via! Ediz. a colori
  • Autore: Julie Morstad
  • Copertina flessibile: 48 pagine
  • Editore: Terre di Mezzo (14 novembre 2019)
  • Collana: Acchiappastorie
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8861895697
  • ISBN-13: 978-8861895690