“Senza di me” “Paolino spirito guerriero”: due libri dal finale inaspettato, Gek Tessaro, Ricardo Alcántara & Gusti illuminano la fascia due, quattro anni.

Immaginazione, gioco, umorismo, sorpresa: alcuni dei punti di forza di due albi dal lieto finale.

0
560

“Senza di me”: Gek Tessaro racconta una nuova avventura della sua famosa paperetta. Quando tutto sembra nero, e tutti ti girano le spalle, non ti buttare giù, può capitare qualcosa di eccezionale. Le illustrazioni splendide del maestro veronese ci regalano tanti animali e tante scene da osservare attentamente.  Sembra un giorno speciale per la piccola protagonista, i suoi conoscenti hanno dimenticato di che si tratta, continuano a passare una normale giornata.

L’asinello raglia forte, questo raglio mi fa male, anche lui si è gia scordato, che è il mio giorno più speciale.

Le bellissime pagine colorate e le rime divertenti si susseguono fino ad arrivare al finale inaspettato. 

Pagine cartonate e Gek Tessaro in tutto il suo talento, creano un albo perfetto per la fascia 2-4 anni.

“Paolino spirito guerriero”: Paolino riesce a galoppare sull’ immaginazione, l’infanzia dovrebbe nutrirsi di questo e i libri di qualità sono il fertilizzante. Il nostro protagonista a suon di rime si muove nel suo mondo, da buon pellerossa è coraggioso, audace non teme nessun pericolo. Acchiappa i nemici, si muove temerario al buio e lancia frecce in maniera precisa.

Ma un “nemico” rompe l’incantesimo, l’avventura finisce.

La mamma grida dalle scale, Paolino ha combinato qualcosa di storto.

Presto si nasconde nella sua stanza, quatto quatto ha una sola speranza: trovare subito un angolo di pace, per dire alla mamma: «mi dispiace!».

Un albo cartonato, dove avventura e finale ironico creano una lettura piacevole.