“Barcelona”: David Pintor da bravo pilota dell’immaginazione, ci porta con lui e ci fa rivivere sulle sue splendide tavole tutti i colori di Barcellona.

Si può raccontare l’essenza di una città attraverso un libro di sole illustrazioni? Uno splendido silent book vi darà l’attesa risposta.

0
440

Ovviamente sì, se l’autore è David Pintor che in questa sua Barcellona ci trasporta con grazia e poesia nell’atmosfera di una città unica nel suo genere.

David Pintor, illustratore ammirevole ci fa viaggiare anche solo con la fantasia. Questa volta ci accompagna per le vie di Barcellona. Una meta speciale, colorata ed eclettica che l’autore illustra con grande maestria. Avevamo già parlato della collana presentata da Kalandraka, Lisbona, Compostela e Venezia. Barcellona è un lavoro meraviglioso al pari degli altri. Un libro senza parole che mostra itinerari della affascinante e sorprendente città catalana.

Se non l’avete già visitata, la scoprirete con l’occhio e lo sguardo coinvolgente, emozionato ed emozionante di David Pintor.

L’autore delinea con la sua matita ogni angolo di Barcellona, dedicando particolare attenzione ai dettagli architettonici, alla luce catturata da ogni angolo, alla vista degli scorci sublimi in una realtà dove cielo e mare hanno lo stesso colore con una visuale abbagliante e indimenticabile.

Questa guida ci mostra le stravaganti architetture di Antoni Gaudí, attraverso il coloratissimo Parco Güell, la sublime Sagrada Familia, i cui scorci sono inconfondibili, casa Batllò, e numerosi altri punti di interesse caratterizzate da indimenticabili forme d’arte e percorsi di notevole valore di cui lo stesso Pintor rimane affascinato.

Siamo certi che come per VENEZIA, sfogliare questo albo da collezione vi farà vivere forti emozioni, vi farà venire voglia di ritornarci in questa splendida città o di andarci qualora non lo abbiate già fatto…

  • Titolo: Barcelona. Ediz. a colori
  • Autore: David Pintor
  • Copertina rigida: 68 pagine
  • Editore: Kalandraka Italia; 1 edizione (12 settembre 2019)
  • Collana: Viajes-Ciudades
  • ISBN-10: 8484649563
  • ISBN-13: 978-8484649564