“Diversi ma uguali”: unicità, diversità, particolarità; un inno divertente alla bellezza e alla singolarità di ogni essere vivente.

"Io sono io, tu sei tu. Uguali ma diversi, fa lo stesso, se ci pensi tu".

0
207

Una gioiosa celebrazione di tutte le cose meravigliosamente divertenti che rendono unico ognuno di noi, ma anche un libro che a suon di rime ci accompagna al meritato riposo notturno. Prima però è bello, piacevole ricordare che non ci sono differenze, ognuno con le proprie caratteristiche e doti riesce al meglio al meglio in quello che ama di più. Tutto questo insieme è un cocktail di armoniosa convivenza.
L’autore Karl Newson e la disegnatrice Kate Hindley riescono a celebrare le differenze usando con semplicità e meravigliosamente opposti e paragoni con un cast di animali e bambini molto affettuosi e coinvolgenti. Ognuno di questi protagonisti è diverso l’uno dall’altro, ognuno ha le proprie peculiarità; c‘è ne sono di alti e di bassi, di gentili e di scontrosi, di silenziosi e di chiassosi ma tutti amano le storie della buona notte quando vanno a letto!Un super albo illustrato (edito Sassi Junior) per i bambini della scuola dell’infanzia per i segnare loro i concetti dell’inclusione, dell’accettazione, della diversità, nella rosa dei candidati al “Sainsbury’s Children’s Book Award” 2019.Karl Newson è un autore e illustratore di libri per bambini che adora creare storie giocando con le parole. Vive ora a Londra.

Kate Hindley è autrice e illustratrice di libri per bambini che vive e lavora a Bristol.