“Ancora niente?”: Christian Voltz colpisce ancora. Un albo divertente che spiega cosa è l’attesa per i due protagonisti.

Saper aspettare, saper pazientare, rimanere in attesa, attendere, sperare… dimenticare per un attimo qualcosa può premiare la pazienza e la prontezza di un altro.

0
140

Kalandraka ci propone il nuovo libro del visionario e innovativo Christian Voltz che attraverso i suoi materiali riciclati, filo di ferro, carta e molto altro illustra una storia sull’ importanza dell’attendere, sulla pazienza e sui tempi della natura.

In questo tempo, in cui viene chiaro dalla terra di piantare quanto più semi è possibile per permettere la crescita di nuove piante e di nuovi alberi come possiamo insegnare ai bambini che la natura ha i suoi tempi, che a volte sembrano lunghi ma che permettono la nascita e la creazione di bellezze indescrivibili? Voltz ci racconta la storia del signor Louis che decide di piantare un seme pieno di speranza e torna ogni giorno a controllare se germoglia. Insieme a lui c’è sempre un uccellino silenzioso che lo accompagna….dopo un giorno , due giorni , tre giorni e cosi via il signor Louis si stanca e decide di non tornare più a differenza del suo compagno uccellino che continua a tornare e tornare e tornare fino a quando nasce un bellissimo fiore. L’uccellino riacquista la parola e raccoglie quel bellissimo fiore per regalarlo alla sua fidanzatina (di cui a quanto pare è molto innamorato!) e cosi vola via con il suo fiorellino …..e il signor Louis ? ritorna dopo qualche giorno chiedendosi perché non c’è ancora niente!Piacevolissimo il doppio sguardo, tanto cresce l’attesa, tanto cresce la piantina che sta per germogliare, solo i lettori possono percepire il punto d’incontro, avendo la possibilità di osservare sotto il terreno.

Un libro importante per insegnare l’attesa, i tempi della natura e di tutto quello che circonda i nostri bimbi che spesso non sono ancora capaci di comprendere l’attesa. Vogliono tutto e subito e a volte questo non è proprio possibile; ma anche che a volte basta un attimo di distrazione per perdere il momento aspettato una vita, cogliere l’attimo, carpe diem. Questo libro insegnerà loro che chi aspetta raccoglie…e chi invece come il signor Louis non ha pazienza perderà la possibilità di vedere la bellezza da lui stesso piantata !

  • Titolo: https://programma-affiliazione.amazon.it/home/productlinks/customize?asin=8484644308&request_source=quicklinks&subflow=sp_
  • Autore: Christian Voltz
  • Copertina rigida: 40 pagine
  • Editore: Kalandraka Italia (7 novembre 2019)
  • Collana: Libri per sognare
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8484644308
  • ISBN-13: 978-8484644309