“Il giovane Dracula”: un ragazzo radioso, che ama bere latte e stare al sole…un incredibile scambio di persone svelerà il finale.

“In quel sogno bellissimo, Goffredo correva per i campi alla luce del giorno cantando a squarciagola. E non doveva aver paura dei raggi del sole, come tutti i vampiri.”

0
156

Essere il figlio di Dracula. Seguire le impronte del famoso genitore. Compito arduo. All’ordine del giorno, anzi di tutti i giorni, c’è dormire durante le ore soleggiate, svegliarsi quando il sole è tramontato, bere elevate quantità di sangue umano o similare, e quindi trovare vittime innocenti su cui appoggiare i canini affilati.Tutto molto bello, per chi è veramente figlio del Conte Dracula, ma non per Goffredo che da quando è piccolissimo dorme in una bara, nelle ore di pieno sole ed è sveglio di notte, non ama molto il sangue e preferirebbe una bella tazza di latte. Il padre esasperato non né può più, cosa ne sarà del castello, il giorno che lui sarà cenere?

Goffredo deve riconquistare le aspettative del conte a tutti i costi, per diventare un vero vampiro va a cercare una bella brocca di sangue nella foresta Stoker. Qui troverà qualcosa che cambierà la sua vita.Non possiamo svelare altro, un libro ad alta leggibilità, divertente e ironico; per lettori dai 6 anni in su, vi incollerà alle sue pagine, per arrivare al tanto atteso finale. Voglia di indipendenza, di ottenere quello che si vuole, sfida alle tradizioni in un rapporto non sempre facile con il rigido Conte e molto altro.

Michael Lawrence è uno scrittore inglese per bambini e giovani adulti. È noto soprattutto come autore della trilogia di Withern Rise (conosciuta come The Aldous Lexicon fuori dagli Stati Uniti) e della serie di sedici libri di Jiggy McCue.Chris Mold è nato a Bradford nel 1969 e ha studiato Interior Design presso il Batley & Dewsbury Art College, poi Graphic Design & Illustration per il massimo dei voti al Politecnico di Leeds. È autore e illustratore di oltre 20 libri, ha vinto il Nottingham Children’s Book Award e lo Swiss Prix Enfantasie come miglior romanzo per bambini.

  • Titolo: Il giovane Dracula
  • Autore: Michael Lawrence
  • Illustratore: C. Mould
  • Copertina flessibile: 95 pagine
  • Editore: Sinnos; 2 edizione (24 ottobre 2019)
  • Collana: Leggimi!
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8876094334
  • ISBN-13: 978-8876094330