“I 100 primi animali”: valigetta, libro, gioco. Tanti animali da portare con se. I piccolo lettori lo adoreranno.

Valigetta speciale, tanti animali e curiosità da portare con sé.

0
275

Una valigetta, ma anche un libro. L’idea di portare qualcosa con sé, quando si esce di casa, è un’azione fortemente legata ai bambini. Da una parte sprona a uscire, dall’altra parte lascia nel breve periodo, lascia un momento positivo che molto probabilmente dimenticherà una volta arrivato a destinazione, preso da chissà quale altro desiderio.Abbiamo apprezzato molto questo mix, qualità delle pagine e nel tipo di illustrazione, sfondo chiaro o monocolore ben definito nell’habitat degli animali raffigurati. Otto, dieci animali per ogni apertura con i nomi di ognuno e con qualche frase di approfondimento per qualcuno di essi.

Nel finale, troviamo strane creature, l’evoluzione in tutto il suo splendore, animali difficili da vedere raffigurati abitualmente, messi comunque a disposizione, per stimolare la curiosità di grandi e piccini.

Un albo dalle dimensioni giuste, leggero, facilmente trasportabile grazie alla sua maniglia gialla, ha tutto per essere un “librido” appunto ibrido perfetto tra primo libro con figure e gioco, le nozioni all’interno allargano il margine portandolo fino anche ai lettori di 4 anni.

Potete trovarlo qui anche nella versione prime 100 parole.