“Andiamo a colorare”: l’invito del maestro Attilio, non può essere rifiutato. Riempite di colore gli spazi bianchi per fantastici mini silent book.

Dal Principe Ranocchio a Riccioli d'oro a Cappuccetto Rosso fino al Brutto anatroccolo, oppure da Orsetto e le api a Rosso non dorme, da Topini e le foglie fino a Pericle e il tesoro.

0
55

Lo straordinario tratto grafico di Attilio, una spessa linea nera a delineare forme geometriche primarie, diventa protagonista di due albi da colorare, perfetti per un pomeriggio in spiaggia! Il maestro fresco del BRAW 2019 ci consegna dei mini silent book da colorare con i colori a noi più cari, oppure quelli suggeriti.Le immagini dell’autore si prestano perfettamente a un target più basso, già dai tre anni, le linee nette definiscono precisamente le sagome dei personaggi e lo scenario, creando così il miglior modo per iniziare a colorare.

Non vi resta che prendere matite e pennarelli e scegliere cosa colorare, Lapis ha stampato due volumi con quattro mini storie ognuno.Andiamo a colorare: 1Volume 1 – i protagonisti delle Mini Fiabe, dal Principe Ranocchio a riccioli d’oro a Cappuccetto Rosso fino al brutto anatroccolo

Andiamo a colorare: 2Volume 2 – i personaggi delle Mini Storie, da Orsetto e le api a Rosso non dorme, da Topini e le foglie a Pericle e il tesoro.

ATTILIO CASSINELLI

Pittore, designer, illustratore genovese. Autore tra i più amati da generazioni di bambini, è tornato alla ribalta editoriale con la collana Le mini fiabe (Lapis), vincendo in soli due anni il Premio Andersen 2017, il Premio Nati per Leggere, il Premio Microeditoria di Qualità e il prestigioso BRAW 2019. La sua collana di mini fiabe è stata tradotta in Francia, Giappone, Cina, Brasile e Turchia.