“Dylan fa il dottore” “Dylan fa il pasticcere” “Dylan fa il negoziante”: tutta la maestria di Guy Parker-Rees con le sue spassosissime avventure del cagnolino a strisce. Edito da Le rane interlinea.

«Ma alla fine il forno fece “Drin!”: la torta era pronta.»

0
278

La casa editrice Le Rane Interlinea ci presenta la serie di avventure del curioso cagnolino Dylan scritte e illustrate da Guy Parker-Rees. Ogni avventura inizia con qualche nuova idea di Dylan per rendere la sua giornata, e quella dei suoi amici, speciale. Ed ecco che un giorno diventa dottore e va in soccorso di Mietta Viola, di Lontra Gaia e di Pulcino Nino, si prende cura di loro, li coccola e fa di tutto per farli sentire meglio. Un altro giorno decide di essere un pasticciere e di preparare la torta per il compleanno di Lontra Gaia ma il suo profumo è così invitante che né lui né gli altri amici riescono a resistere alla tentazione di mangiarla tutta subito. I fine incontriamo Dylan nei panni del negoziante e con una cassa che fa Ding! e qualche piccolo oggetto apre la propria bancarella. Sono storie che mettono allegria, che sottolineano semplicemente l’amicizia e che permettono ai lettori di essere coinvolti pagina dopo pagina anche grazie alla presenza di una piccola coccinella che segue il racconto facendo semplici domande che aiutano il bambino nella comprensione della storia.

Si aggiunga l’abilità dell’autore nel presentare i personaggi e le ambientazioni in maniera colorata, divertente e pieni di energia.

Guy Parker-Rees è uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione.Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato GIRAFFES CAN’T DANCE di Giles Andreae (Le giraffe non sanno ballare, Nord-Sud 2018), che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. I libri di Guy sono stati tradotti in più di 15 lingue e hanno vinto numerosi premi.

Lettura consigliata per i bambini della scuola dell’infanzia. Come avrete notato ci sono più capitoli, qui sotto abbiamo indicato Dylan fa il dottore, ma con il collegamento sull’autore troverete facilmente tutti gli altri titoli.