“Uff!”: siete pronti ad annoiarvi, a sbuffare e a non divertirvi, questo libro fa per voi. Ilaria Guarducci vi invita a stufarvi però con gusto.

Un omaggio all'immaginazione dei bambini, una rivendicazione del diritto ad annoiarsi e al tempo "vuoto".

0
578

Camelozampa ci presenta questo bellissimo e coloratissimo nonché “noiosissimo” albo, scritto e illustrato da Ilaria Guarducci, di cui abbiamo già recensito Spino.

Un libro per cui è stato usato un font ad alta leggibilità che lo rende fruibile anche per chi è dislessico e già questo rende di per se il libro molto interessante (per maggiori informazioni di può visitare il sito www.easyreading.it).Il libro parla di un bimbo di nome Uff che non si divertiva mai, proprio mai.

Il suo colore preferito era il grigio e amava solo la pasta in bianco.

Si annoiava sempre in ogni stagione e in ogni posizione quindi un giorno decide di creare il suo regno ricco di noia…prima partendo dalla corona, poi costruendosi un trono, un castello, una corte e anche una principessa che si doveva annoiare con lui…nel suo regno di noia Uff trova il suo ambiente perfetto e quasi quasi inizia a divertirsi!!!

Semplice ed efficace, dedicato a tutti i bambini di oggi che non trovano mai soddisfazione e si annoiano subito in ogni loro attività forse perché possiedono troppe cose o forse perché vengono accontentati in ogni loro desiderio…mentre Uff trova il divertimento e la sua giusta dimensione quando crea il suo regno immaginario ricco di nuove costruzioni e noiose ma al tempo stesso divertenti attività.

Un invito alla pazienza, al saper aspettare quella cosa giusta che fa per noi, che fa aprire mente e corpo e ci dona vitalità per quello che amiamo di più.

Ilaria Guarducci ha 32 anni. Da piccola disegnava tanti omini buffi e sognava di fare fumetti, ma poi gli strani casi della vita la portarono a fare tutt’altro. Ha restaurato mobili, ha venduto tonnellate di bignè, ha tentato di scappare in Brasile senza successo ed è perfino diventata mamma…Da un po’, stufa di gommalacca e crema chantilly, ha ricominciato a disegnare e fa l’illustratrice…

  • Titolo: Uff! Ediz. a colori
  • Autore: Ilaria Guarducci
  • Copertina rigida: 32 pagine
  • Editore: Camelozampa (8 marzo 2018)
  • Collana: Le piume
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8899842108
  • ISBN-13: 978-8899842109