“La voce del mare”: un richiamo, un incontro che dura un’intera vita, il sogno seguito e ambito da Giona diventerà realtà? Edito da Sassi Junior.

Qualunque sia il tuo obiettivo nella vita non dimenticarlo mai, e se lo vuoi raggiungere davvero, potresti impiegare molto tempo, forse una vita intera, ma non devi mai rinunciare, perché sarà proprio quello il motore che ti guiderà verso il risultato.

0
773

Marlies van der Wel è un animatrice e illustratrice olandese i cui cortometraggi sono stati riconosciuti a livello internazionale in prestigiosi festival come quello di Berlino, Toronto e Sundance, per citarne alcuni.

I suoi pluripremiati cortometraggi Jonas and the Sea e Sabaku sono entrambi il risultato di un meticoloso processo di collage in cui intreccia disegni, trame e oggetti casuali, riportati in vita attraverso una tecnica che Marlies chiama “animazione digitale”.Marlies usa un linguaggio visivo intenso, fatto da immagini belle e dettagliate, animate da un movimento minimale ma naturale. Affrontando grandi temi in piccoli pacchetti, Marlies è nota per l’utilizzo di immagini e parole semplici per raccontare storie che sono emozionali (ma non strappalacrime), universali (ma comunque personali) e spensierate (con una sana dose di umorismo).

Jonas and the sea è diventato un albo pubblicato in Italia per Sassi Junior, il cui titolo, nella traduzione italiana, è “La voce del mare”.Questa è la storia di Giona che a due anni incontra per la prima volta il mare e ne avverte subito, improvviso, il richiamo. Sente che quello è il suo posto tanto da trascorrere gran parte della sua vita a sperimentare nuovi modi per sopravvivere sott’acqua insieme ai suoi amici pesci…ce la farà Giona alla fine a realizzare il suo sogno?

Leggendo la storia di Giona ci si “tuffa” in un racconto semplice ma di grande effetto, romantico e idealista, sembra quasi voler stimolare il lettore a giungere ad una conclusione ben precisa: qualunque sia il tuo obiettivo nella vita non dimenticarlo mai, e se lo vuoi raggiungere davvero, potresti impiegare molto tempo, forse una vita intera, ma non devi mai rinunciare, perché sarà proprio quello il motore che ti guiderà verso il risultato. Chiunque sorrida dei tuoi fallimenti ti darà nuove motivazioni per andare avanti, dagli errori troverai nuova forza, dalla vita più coraggio e questo ti porterà a realizzare i tuoi sogni.

Dedicato ai grandi sognatori di oggi perché si ricordi che bisogna crederci sempre!

  • Titolo: La voce del mare. Ediz. a colori
  • Autore: Marlies Van der Wel
  • Copertina rigida: 80 pagine
  • Editore: Sassi (20 settembre 2018)
  • Collana: Sassi junior
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8868607581
  • ISBN-13: 978-8868607586