Chi siamo

icona-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioniMi presento sono Pietro Rondinone un padre di una bimba di 3 anni e di un neonato, laureato in ingegneria civile con una forte passione per le arti figurative, libri, fumetti, cinema e quant’altro.

Sin dalla nascita di mia figlia, ho subito cercato di trasmettergli le mie passioni, tra cui quello della lettura, ed è straordinario il connubio che c’è tra trama e illustrazioni nei libri per bambini.

Il progetto “Libricino” nasce da una mia idea supportata da mia moglie Marienza Montemurro, laureata in infermieristica e con un’esperienza decennale nel reparto ospedaliero di neonatologia e pediatria, uno spazio web che faciliti e invogli l’acquisto di un regalo vero e puro ai bambini, molto più di un gioco, un libro.

 

REGALATE UN LIBRO AL VOSTRO BAMBINO, E MIGLIORERA’ IL MONDO!!!

 

Si proprio così, è davvero scarsa la cultura alla lettura, al mondo d’oggi tutti sono propensi ai mezzi di comunicazione tecnologici, i bambini ancora di più perché li vedono utilizzare a noi genitori, e non voglio dire che non siano utili, ma coi tempi moderati e con il giusto utilizzo.

Questa piccola libreria virtuale è un invito ad educare i propri figli, il nostro futuro, a leggere e ad imparare a leggere e ad ascoltare quello che un libro vuole dirci. Libri con delle illustrazioni straordinarie dove possiamo osservare il particolare, libri tattili per sentirli più vicini, libri sonori da ascoltare e libri pop-up che vengono verso di noi per abbracciarci.

Libricino crede in questa missione, i nostri bambini miglioreranno questo mondo!!!!

 

Gli articoli che trovate sono scritti quasi esclusivamente da me; nella sezione “Venuti al mondo”dedicata al fantastico romanzo Venuto al mondo di Margareth Mazzantini, si trattano temi quali la gravidanza, il parto e il neonato; sono scritti da mia moglie esperta in queste tematiche.