“Cattivi come noi”: osservateli, spogliateli e curiosateci. Indispensabili personaggi delle fiabe, ora messi alla vostra mercé. Straordinario pop up di Franco Cosimo Panini.

Tre cattivi da scoprire tra dettagli, cordicine, oggetti da tirar fuori: divertimento assicurato parola di Clotilde Perrin.

0
152

Vi hanno fatto paura fino a poco fa, questo meraviglioso ed enorme pop up vi dà la disponibilità di rifarvi. Apriteli e spogliateli, ogni segreto vi sarà svelato. Cosa avrà in mente il lupo cattivo? Non vi resta che sfogliare tra le pagine intagliate del suo cervello. Cosa nasconde sotto la grande giacca, l’orco? Sfilatevi lentamente la cintura e lo scoprirete. E quali segreti nasconde la strega? Aprite tutte le finestrelle, si mostrerà in tutto il suo orrore.Questo bellissimo volume illustrato e pieno di curiosità sui cattivi più cattivi delle storie: il lupo, l’orco e la strega.

La particolarità di questo volume è che per ogni cattivo sono dedicate due pagine che si aprono a finestrella: nella prima troviamo informazioni di ogni genere, gli usi, i vestiti e in che storie ritroviamo questo personaggio, nella seconda troviamo una fiaba intera (Il lupo e i sette capretti, Jack e il fagiolo magico, Aliochka e la Baba Jaga) e nella pagina a fianco troviamo a tutto campo il cattivo di turno da scoprire aprendo finestrelle, e curiosando tra gli oggetti legati alle cordicine.

Probabilmente uno dei libri più creativi, che riprendono tre classici e li fanno rivivere in maniera fresca e contemporanea. Tutti i bambini hanno sognato di vedere cosa c’è nella pancia del lupo, oppure come aprono il mantello alato le streghe.

Clotilde Perrin, quest’ autrice unica che sperimenta tanto, dice di lei: “Il mio viaggio nelle immagini è iniziato nel Vosgi, dove sono nata. Mio padre stava prendendo la carta in mano, mia madre disegnava. E in questa montagna, si possono incontrare animali selvaggi come esseri immaginari. Gli abeti scuri delle foreste del Vosgi mi hanno ispirato più di una volta. Ho letto anche molte storie, alcune mi hanno spaventato, altre mi hanno rassicurato. Così è iniziato il mio viaggio nelle storie e il desiderio di condividerle.” E poi vuole stupire il piccolo lettore: “Creo le mie immagini dando loro la libertà di trasformare, di far emergere l’inaspettato.”Con i suoi lembi da sollevare e sistemi da attivare, quest’album rivela quali trucchi diabolici sono nascosti nella testa dei malvagi, che è nascosta sotto i loro costumi, o che sono stati vittime dei loro ultimi pasti. Ognuno di questi criminali rivela i suoi punti di forza e di debolezza, i suoi hobby preferiti, le sue caratteristiche fisiche e i suoi piatti preferiti, poi troviamo il terribile protagonista, in uno dei racconti che hanno contribuito al suo successo. E se le potenti mascelle del lupo si chiudono sulle tue dita durante l’esplorazione, puoi sempre tirare la coda per sbarazzarti di lui!

Un volume unico che ci fa scoprire tutto ma proprio tutto sui cattivi, imperdibile!

Della stessa autrice e della stessa tipologia, anche la versione dedicato a principi e principesse, “Buoni come noi”.

  • Titolo: Cattivi come noi
  • Autore: Clotilde Perrin
  • Copertina rigida: 12 pagine
  • Editore: Franco Cosimo Panini (10 novembre 2016)
  • Collana: Dentro le figure
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 9788857011400
  • ISBN-13: 978-8857011400