“A me gli occhi” e “In bocca a lupo”: abbattere lo stereotipo “lupo cattivo” non è mai stato così divertente. Due libri splendidi editi La Coccinella e Bacchilega Junior.

Intagli, scoperte, gioco, sorprese, risate, educazione, rime e molto altro ancora.

0
60

Se state cercando qualcosa con intagli, pagine resistenti e con una buona dose di gioco educativo; “A me gli occhi” è il libro perfetto con tutte queste caratteristiche. Sei personaggi si avvicendano, ma come riconoscerli? Una rima in stampatello nero su sfondo bianco, sulla pagina sinistra ci fornisce chiari indicazioni sul personaggio da indovinare, di cui si intravedono solo gli occhi, la soluzione è a portata di mano basta girare la prossima pagina.

Un gatto, una rana, una civetta, una farfalla, un lupo e un bimbo sapranno sorprendere il piccolo lettore, un bel libro resistente della serie “Cucù chi sono?” che ci ha sorpreso e divertito.

Consigliamo anche gli altri volumi della stessa serie.

Età di lettura: 0 – 2 anni

Lupo, il protagonista di libri come “Lupo in versi” e “Con le orecchie di Lupo”, è tornato con una fame da lupo. Eva Rasano torna alla grande e non vedevamo l’ora di leggere nuovamente del nostro inconfondibile lupo, questa volta ha veramente fame e si guarda attorno: quanti cibi colorati può mangiare! L’albicocca arancione, per esempio, oppure un rosso ravanello; una viola melanzana e della verde e freschissima insalata.

Con ironia e gioia, vi invitiamo a riconoscere i cibi, i loro colori, i loro nomi, il loro sapore, insieme a Lupo. Questo nuovo libricino sulle avventure di Lupo è pensato per l’ultimo anno di Nido e per le Scuole dell’Infanzia, per aiutare in maniera divertente a sperimentare i tanti cibi di cui può essere ricca la nostra tavola. Da questo libro si possono trarre laboratori didattici abbinando il cibo a un colore, o alle lettere dell’alfabeto, o a tutto ciò che la nostra fantasia suggerisce.

Davvero unico nel suo genere, con una forza di ritmo e allegria sfodera una varietà di cibi mondiali. I piccoli lettori saranno curiosi nel chiedere cos’è l’hummus di ceci o il quark, oppure l’indivia o anche il carcadè, un bel modo per avvicinare a cibi differenti che spaziano dai dolci alla verdura, alle spezie ai primi piatti.

I lupi non mangiano solo nonnine e le loro nipoti, ma amano mangiare variegato con tanti colori e sapori diversi. I piccoli lettori sono inviati a imitarlo.

Età di lettura: 2 – 4 anni

  • Titolo: In bocca a Lupo
  • Autore: Eva Rasano
  • Copertina flessibile: 48 pagine
  • Editore: Bacchilega Editore (23 settembre 2017)
  • Collana: Bacchilega Editore
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8869420558
  • ISBN-13: 978-8869420559