“Di che colore è un bacio?”: un gesto così bello deve avere un colore, Rocio Bonilla in un cocktail unico prova a descriverlo ai bambini.

Un bacio è una cosa unica, che sprigiona tante sensazioni, come potrà avere solo un colore?

0
527

La bravissima Rocio Bonilla, autrice de “La montagna di libri più alta del mondo”, ci fa emozionare con un altro sorprendente libro per rispondere a una domanda molto interessante: di che colore è un bacio? Sicuramente tutti ci siamo posti questa domanda ma solo la piccola Minimoni, la protagonista del nostro libro è pronta a trovare una risposta concreta. Perché si sa che se ai bambini piace colorare, e poter dare forma e colore a ogni cosa, anche se in questo caso è una cosa astratta come il bacio.Così Minimoni si domanda se il bacio può essere rosso come gli spaghetti con il pomodoro… ma il rosso è anche il colore della rabbia e quando si è arrabbiati, non si ha voglia di baciare nessuno. Forse un bacio è verde? No, perché verdi sono anche broccoli piselli e spinaci che alla nostra Minimoni non vanno proprio giù… e così la protagonista trova i pregi e i difetti di ogni colore, giallo, marrone, bianco, rosa, blu e nero, ma nessuno di questi può interpretare un bacio.

Minimoni è confusa e chiede aiuto a colei che in casa sa tutto e che i baci li dona con amore ogni giorno indistintamente… la mamma! E lei non ha dubbi, ma il finale non lo sveleremo per permettervi di scoprirlo con i vostri bimbi.

Valentina edizioni ci regala grazie alla maestria di Rocio Bonilla un capolavoro di tenerezza e curiosità.Perfetto per i piccoli e le piccole Minimoni sempre in cerca di risposte alle loro domande, e per tutti i piccoli che vogliono dipingere il mondo partendo dalla dolcezza di un bacio.