“Il libro più straordinario del mondo”: Canizales capta l’attenzione dei bambini con freschezza e originalità, un libro speciale edito da Le Mots edizioni.

Come si costruisce un libro per bambini? Canizales ha un metodo innovativo e sorprendente.

0
758

Le Mots edizioni ci presentano un altro libro di Canizales, molto colorato e intraprendente… ma intraprendente perché? Perché in questo libro straordinario il nostro protagonista Samuel troverà tante domande ma anche tante risposte…La sua avventura inizia con una scomparsa, quella di Dino il suo dinosauro. Samuel lo cerca, ma non lo trova, e nel frattempo scompare l’acqua, il robot… ma cosa starà succedendo? Samuel è pronto a preparare un’imboscata con l’aiuto del suo pagliaccio per vedere chi sta facendo scomparire i suoi giochi… e gluc… scompare anche il pagliaccio! Chi sta risucchiando tutto? IL LIBRO! Risucchia tutti i suoi giochi, la sua camera… e poi la sua merenda, la cucina… Samuel è deciso. riuscirà a prendere anche lui. Invece il libro sputa via Dino e mentre Samuel si avvicina per riprenderlo … gluc, scompare anche lui! Dopo un po’, il libro lo risputa fuori, e mentre Samuel gli chiede spiegazioni, il libro sputa fuori altri tre libricini…uno su un dinosauro, uno su un robot e uno su un pagliaccio! I suoi giochi preferiti! E allora il libro spiegherà il suo perché … ma noi non ve lo sveliamo per lasciare a voi la curiosità di scoprirlo!

Un libro bello colorato e attivo che invoglia subito il bambino a curiosare tra le pagine del libro che al suo interno presenta altri tre piccoli libri. Un’idea fantastica, perché per una volta è il libro che racconta di se, di come vuole inventare nuove storie e dimostra come può farlo grazie ai giochi preferiti del nostro protagonista.Canizales rimane sempre affascinante e accattivante nelle sue creazioni che sicuramente sorprenderanno il piccolo lettore invogliandolo alla lettura e a scrivere la sua storia, la storia più straordinaria del mondo!

Se dai un libro in mano ad un bambino, lui sarà in grado di capovolgere il mondo!