“Un orso in hotel”: un libro divertente per bambini edito da Sassi Junior, con un bel messaggio di amicizia e di condivisione.

Quello che crediamo di volere è davvero quello di cui abbiamo bisogno? Orso in un’intensa giornata mediterà su tutto questo.

0
684

Questa breve storia narra di un simpatico orso pronto ad andare in letargo ma che non vuole dividere la sua tana, già troppo piccola per lui, con i suoi tre amici: procione russa, castoro si agita nel sonno e puzzola … puzza!

Stanco di essere trattato come un gigantesco tappeto peloso, orso decide di prenotare una grande stanza in albergo, per trascorrere finalmente in pace il suo periodo di riposo.Tutto sembra andare come previsto, letto è morbido, le coperte soffici, il menù è ricco e la doccia è calda … ma il nostro amico, nonostante il confortevole spazio, non riesce proprio a prendere sonno. Non sarà che gli mancano i suoi amici?

Un libro che si presta a un’interessante interpretazione: quello che crediamo di volere è davvero quello di cui abbiamo bisogno?

Si può partire dalla storia del protagonista per spiegare ai bambini l’importanza che ha ogni singolo membro della famiglia, compresi fratellini (o sorelline) minori che spesso e volentieri infastidiscono i primogeniti … provate a immaginare una casa senza più fratellini, come vi sentireste? Dal momento in cui arrivano, creano scompiglio, piangono e disturbano; crescendo poi la situazione sembra peggiorare, ma provate a immaginare una casa senza più fratellini (o sorelline) … non si riuscirebbe nemmeno ad addormentarsi. Ormai non si può più rinunciare a quello che è parte della famiglia, anche se ci fa stare stretti e non ci fa dormire.Un albo edito da Sassi junior, le cui scelte editoriali continuano a sorprendere positivamente non solo per i contenuti ma anche per la predilezione ecologica delle sue stampe.

Costo nella media degli albi editi dalla suddetta casa editrice. John Kelly e Laura Brenlla confezionano questo piacevole albo, una storia divertente con un bel messaggio in sottofondo e illustrazioni particolari e simpatiche.

  • Titolo: Un orso in hotel
  • Autore: John Kelly
  • Autore: Laura Brenlla
  • Copertina rigida: 24 pagine
  • Editore: Sassi (9 novembre 2017)
  • Collana: Sassi junior
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8868606259
  • ISBN-13: 978-8868606251