“Maurice il mostro gentile”: mostruosamente gentili per abbattere gli stereotipi, un libro per bambini evocativo e di grande forza, edito da Sassi Junior.

Maurice vuole gridare a tutti il suo messaggio: il sorriso e la gentilezza possono cambiare il mondo, persino i mostri!

0
849

Può un mostro nero e peloso essere gentile e delicato? Lo raccontano Amy Dixon e Karl James Mountford in un libro originale e spiritoso edito da Sassi Editore.

Maurice non è un mostro come gli altri. Mangia cibi biologici e genuini, è fotogenico e dal canto soave, è gentile e affettuoso. Purtroppo, non sa ringhiare, non sa divorare la carne, non sa distruggere tutto ciò che gli capita a tiro, come invece fanno i suoi simili.Se ne accorgono i professori dell’Abominevole Accademia per Mostri Cattivi. E se ne accorgono anche i genitori. Come mostro, Maurice è un vero fallimento!

Riuscirà Maurice ad affermare la sua gentilezza e a convertire tutti alla splendida pratica del sorriso e della tenerezza?Il messaggio è chiaro: il sorriso e la gentilezza possono cambiare il mondo, persino i mostri! E poi non tutti quelli che sembrano mostri lo sono davvero: dietro una corazza nera e pelosa e un’apparenza mostruosa, si nasconde un animo dolce, amabile e sorridente.Un albo illustrato originale, fatto di colori accesi e disegni divertenti, molto evocativo e di grande forza. Un albo piacevole e, al tempo stesso, ricco di significato che ci svela l’altra faccia della “mostruosità”. Essere mostro in modo diverso: Maurice ci fa vedere come si fa!