“L’elefante pittore”: un libro delicato per i più piccoli edito da Sinnos. Quando tutto sembra perso, la gioia più grande è dietro l’angolo. Hey Jin Go vi stupirà di sicuro.

L’elefantino vuole disegnare: ha colori, pennelli, e tante idee. Peccato però che non ci sia un foglio su misura … Ma, tra pasticci e disastri, l’elefantino scoprirà che l’unione fa la forza. E anche l’arte!

0
1205

Questo piccolo albo di Hey Jin Go “L’elefante pittore”è per i bambini una scoperta pagina dopo pagina. Un illustratore e autore coreano veramente meritevole, ha studiato design visivo all’università e ha lavorato come illustratore di libri illustrati. Cerca di comunicare e simpatizzare con le storie di tutti i giorni sulla natura e sugli animali attraverso i suoi lavori. Questo libro è una deliziosa storia di amici animali che comunicano tra loro. Ha vinto nel 2015 Silver Andersen Silver Award per la sua “Happy Fox” scrivendo e dipingendo. È stato selezionato come “Illustratore dell’anno” alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna 2016 ed è stato selezionato al Concorso NaMi 2017.

Un elefantino molto gentile vuole realizzare il suo sogno, dipingere, ma non sarà così semplice come lui spera… non può disegnare sul muro della casa del topolino, non può innaffiare di colore la paperella, non può rovinare la casa del coniglio e quella del porcellino… per non parlare della giraffa che pensa alle sue piante.

Lui si scusa con tutti ma rimane molto triste e i suoi amici cercano per lui una soluzione regalandogli dei fogli di dimensioni diverse che presi singolarmente non possono servire all’elefantino ma unito insieme… non vi racconteremo la fine della storia perché la dovrete scoprire con i vostri piccoli lettori che grazie a questo racconto capiranno l’importanza dell’amicizia e che non bisogna pensare da singoli perché spesso L’UNIONE FA LA FORZA!Un libricino che vuole trasmettere molto soprattutto autostima e forza di volontà. Tutti siamo pronti a offendere e a denigrare qualcuno, sei un disastro e non combini niente di buono, se ognuno di noi crede fortemente in quello che fa, può cambiare le carte in tavola e fa rimpiangere chi l’ha scacciato ingiustamente.

  • Titolo: L’elefante pittore. Ediz. illustrata
  • Autore: Hey Jin Go
  • Copertina rigida: 36 pagine
  • Editore: Sinnos (7 dicembre 2017)
  • Collana: Nidi
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8876093672
  • ISBN-13: 978-8876093678