“123…in fattoria” “Da dove viene?” “Di notte”: tre libri per tre fasce d’età differenti. La Coccinella dispensa nozioni dai più piccoli ai più grandi lettori.

Animali, numeri, curiosità, e scientifiche spiegazioni. Ogni domanda avrà una risposta.

0
244

123…in fattoria.

Intagli, rilievo, magiche trasformazioni, animali, rime e numeri. Vi basta?

Ben cartonato e dai colori vivaci, quest’albo ben presto sarà il preferito del vostro piccolo lettore. Un sole che si trasforma in pulcino, una soffice nuvola bianca in una graziosa pecorella, e poi tanti animali, dolcemente illustrati da Stephen Barker, da riconoscere e da poter contare. 1, 2, 3 conta con me.

Il piccolo lettore può solo esplorare inizialmente date le pagine spesse e i colori vivaci, con la crescita può riconoscere verdure e animali disegnati e perfino contarli. Testo in rima di Tom James. Prezzo invitante.

Da dove viene?

La Coccinella editore ha sempre qualcosa in più, in un piccolo libricino cartonato dal prezzo ragionevole, risponde alle domande dei piccoli esploratori. Oggetti, vestiti e cibi che i bambini incontrano quotidianamente sono illustrati e interrogati. Il libro è fatto di carta, la frittata è fatta dalle uova, la caramella è fatta di zucchero. Non è finita qui, a sua volta carta, uova, zucchero provengono da? L’apertura delle finestrelle cela la risposta attesa.

Davvero ben fatto. Piccolo (grande come un palmo di mano), con tante nozioni, facili da apprendere. Le belle illustrazioni di Cristina Mesturini e Cinzia Englaro su sfondo monocolore incorniciano questa bella idea, un albo dedicato ai bambini dai 2 anni in su che permette di aumentare lo spirito di osservazione e la capacità di mettere in relazione le figure.

Di Notte

Questo libro fa parte della linea “quante domande quante risposte” per una fascia di età dai 4 anni, quell’età critica in cui i genitori sono investiti di mille domande su altrettanti argomenti.

Questo è un libro ricco di flap e molto colorato con tante scene diverse che permettono di far capire al bambino quello che accade nel momento in cui lui è nel suo lettino al caldo coccolato dagli abbracci di mamma e papà. Le domande sono tante! Da quando inizia la notte, come ci si addormenta e cosa fanno e come si addormentano anche la mamma e papà… perché si deve dormire ma soprattutto perché il buio fa cosi paura? I bimbi devono temerlo davvero? Questo lo scoprirete sfogliando e leggendo le pagine di questo magico libro.

Ancora il bambino si può chiedere di notte cosa fanno e come dormono gli animali e cosa accadrà mai nel giardino? Dorme anche lui sotto la luna?

Infine il libro risponde a una domanda molto curiosa … ci sono persone che di notte non dormono?

Ebbene si! Operai, giornalisti, le forze dell’ordine e chi lavora in ospedale …durante la notte c’è vita anche nei ristoranti e nelle discoteche anche solo per divertirsi!

Arriva l’alba, sorge il sole … la città si sveglia e chi invece durante la notte ha lavorato o si è divertito va a dormire.

Un simpatico albo appartenente a una collana dove ci sono tanti libri che possono dare risposte a tante domande.

  • Titolo: Di notte. Ediz. illustrata
  • Autore: Constanza Droop
  • Copertina rigida:18 pagine
  • Editore:La Coccinella (15 ottobre 2009)
  • Collana:Quante domande quante risposte
  • Lingua:Italiano
  • ISBN-10:8875484813
  • ISBN-13:978-8875484811