“Hansel e Gretel”: un classico rivisto in chiave moderna, un libro per bambini arricchito da intagli preziosi che creano una piacevole atmosfera.

Belle illustrazioni e pagine finemente intagliate fanno apprezzare i classici racconti ai piccoli lettori.

0
955

“Hansel e Gretel” è un grande classico che in questa interessante edizione è rivisitato e presentato in una chiave completamente nuova, con disegni meravigliosamente realizzati e pagine finemente intagliate al laser che rendono preziosissimo quest’albo.Della stessa collana la casa editrice ha presentato cinque titoli, tutti grandi classici per vivere appieno le avventure di ieri e le emozioni di oggi. Fanno parte della stessa collana, denominata, appunto, “Fiabe intagliate” Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio e Cappuccetto Rosso.

Belle illustrazioni ma soprattutto splendide ambientazioni ricreate con questo tipo di lavoro minuzioso. Ogni intaglio crea due emozioni differenti, nel voltare pagina si trasforma in qualcos’altro. La luce che entra nei piccoli tagli crea dei giochi sulle pagine, questo fa apprezzare ancora di più la lettura al piccolo lettore.

Sicuramente un bel pollice alzato per questa rivisitazione dei classici, probabilmente dedicato a una fascia di età più alta, data la delicatezza delle pagine sottili lavorate.

SASSI Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o certificata ottenuta da foreste sostenibili, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia. Il costo di ogni singolo albo è di medio costo, sinceramente non particolarmente accessibile, ma parliamo di edizioni per cui vale davvero la pena spendere qualcosa in più, dove c’è una lavorazione particolare, i bimbi adoreranno scoprire questi classici della letteratura dell’infanzia, e i grandi ameranno riscoprirle se ormai dimenticate.

Leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!