“Chi sono? Indovina i grandi personaggi della storia.”: un libro gioco per imparare, divertendosi. Da Ramses a J.K Rowling, più di 40 personaggi da indovinare tramite vari indizi.

Simboli, date di nascita e brevi autobiografie vi aiuteranno a indovinare il personaggio famoso misterioso. Gareggiate nella cultura.

0
680

Siamo abituati a leggere simboli che identificano in maniera unica un marchio sportivo ,un fast food o una casa automobilistica; in questo libro tanti simboli e illustrazioni di oggetti che caratterizzano un unico personaggio, i ragazzi e i genitori possono divertirsi e condividere questo momento di gioco culturale in famiglia, piccole e piacevoli sfide a indovinare personaggi storici e contemporanei illustri.La bombetta nera di Charlie Chaplin, l’uomo vitruviano di Leonardo, lo squalo di Steven Spielberg sono solo alcuni esempi, in aiuto ci sono il periodo in cui hanno vissuto e poi una autobiografia fino a concludere con indovina chi sono?

Illustrazioni chiare e vivaci, e modalità comoda per attraversare in parte la storia dell’ uomo tramite personaggi chiave. Modo unico per divertirsi, imparando.

Dall’antico Egitto fino all’autrice di Harry Potter, quanto cammino e quanta crescita culturale, di costumi, di musica, di arte. La soluzione al personaggio misterioso è scritta al contrario in basso a destra, siate leali coprite con un pollice e interrogate il futuro investigatore. 75 personaggi aspettano di essere indovinati, lasciatevi incuriosire dai loro oggetti personali o dalle loro passioni e ancor di più leggete o ascoltate la loro vita trascorsa. Età di lettura dagli 8 ai 99 anni.