“Un libro pieno di mostri da paura!”: per tutti i bambini coraggiosi e impavidi, un libro mostruoso solo per veri temerari. Clavis mette a dura prova la vostra audacia.

Un percorso tortuoso da completare con decisione e fermezza, fino a ricevere il tanto ambito diploma della scuola di coraggio.

0
731

Armatevi di mollette da bucato, tappi per le orecchie, stivali di gomma, guanti in lattice, mascherina, stomaco forte e nervi d’acciaio serviranno questo e altro per arrivare fino in fondo al libro. Già, perché questo libro è pieno zeppo di creature orripilanti; non fatevi ingannare dal loro aspetto scherzoso, sono davvero pericolosi. Dai più piccoli mostriciattoli dai denti aguzzi che per nessuna ragione al mondo dovrete toccarli, a quelli più grandi molto più pericolosi. Turatevi il naso e tappatevi le orecchie per superare i primi due, poi con molta cautela evitate gli altri tre e buttatevi a capofitto verso il gran finale, avete percorso già metà strada, non potete arrendervi e ne tornare indietro.

Vi tocca ora osservare l’ultimo mostro, che fortunatamente è dietro una gabbia ben chiusa; non oserete aprire la cella, se sì, bè complimenti siete davvero coraggiosi, il diploma tanto atteso vi spetta di diritto. Potete festeggiare e vantarvi di essere davvero un bimbo temerario.

Lo abbiamo trovato davvero attivo e avvincente, questo libro edito da Clavis; cattura e provoca il piccolo lettore che vuole superare tutte le prove per arrivare fino in fondo e misurare il suo coraggio, colorate illustrazioni e l’animazione finale creano l’atmosfera giusta, anche i più “fifoni” piano piano possono sfogliare questo libro e prendere a ogni lettura una dose di coraggio.Guido Van Genechten, autore d’innumerevoli libri per Clavis e per altri editori, è bravo a provocare e a cercare di far rinunciare al percorso spaventoso i piccoli avventurieri, nello stesso modo capta le loro attenzioni, è sempre un piacere far divertire tramite un libro. Questo ne è un bellissimo esempio.