“Amedeo Modigliani”: Daniela Sbrana ci racconta in rime la storia malinconica di un artista unico, da quando era bambino fino ai suoi capolavori.

Modigliani viene raccontato con delicatezza, le rime cullano il lettore incantato dalle illustrazioni uniche.

0
467

Noi di Libricino siamo convinti che l’arte possa essere dosata a piccoli cucchiaini a dei giovanissimi palati e che possa stimolare, dove ce ne fosse bisogno, ancora di più la creatività dei bambini. Fortemente voluto, quest’albo conferma la sua bellezza. Non è facile parlare ai bambini di un artista enorme, che però era malato da bambino e poi è morto all’età di 35 anni. Daniela Sbrana ci ha meravigliato, le parole soffici e illustrazioni accattivanti, et voilà i piccoli ascoltatori rimangono incantati dalle rime dolci e dai dipinti unici.

Alla fine di tutto rimane Dedo un bambino che ama disegnare e da grande riesce nel suo sogno, l’amore per Jeanne Hébuterne immortalata nei dipinti unici, la sua assenza lascerà tracce indelebili, un autore unico nel suo genere, famoso in tutto il mondo.

La Collana “LibrArte” è stata creata per dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi da 5 a 10 anni di imparare a conoscere l’arte in tutte le sue forme di espressione. Storie in rima con testo bilingue, italiano e inglese, che accompagnano il lettore nella vita e nelle opere di alcuni tra i personaggi più influenti della storia dell’arte.

Tra gli altri troviamo anche Salvador Dalì, Toulouse-Lautrec e Leonardo Da Vinci, sempre nella stessa tipologia e raccontati sempre da Daniela Sbrana.

  • Titolo: Amedeo Modigliani
  • Autore: Daniela Sbrana
  • Editore: ISTOS (15 ottobre 2014)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8860194156
  • ISBN-13: 978-8860194152
  • Peso di spedizione: 299 g