“Il gatto stregato”: l’amore è già una bellissima magia. Giulietta e Girotondo faranno innamorare i bambini di questo libro.

Il colpo di fulmine non basta serve un pizzico di coraggio affinché la magia dell’amore possa trasformarsi in realtà.

0
1123

Una storia di Paolo Cossi, bella e avvincente, tra l’altro in rima e le splendide illustrazioni di Massimiliano Frezzato uno dei più apprezzati artisti italiani così si presenta “Il gatto stregato” albo dallo sfondo bianco come la magia che usa Giulietta la padroncina di Girotondo, il protagonista del libro. Un gattino nero, spelacchiato e buffo ma da un cuore d’oro. un bel giorno rimane stregato alla vista di Bianca la gattina di Yuri un boscaiolo curato tempo prima da Giulietta.

Le insicurezze di Girotondo prendono il sopravvento “lei è così bella ed io così magro e spelacchiato non mi guarderà nemmeno”; ha bisogno di qualcosa di magico, un elisir d’amore. Decide di prendere lezioni di magia e Giulietta è felice di dargliele. Alla fine dell’albo scoprirà che non servono pozioni e intrugli.

“Guardati nel cuore. Non hai capito, suvvia, che l’amore è già una bellissima magia?”.

Il finale va immaginato e una dolce illustrazione chiude questo bel libro. Lavieri edizioni con questo volume della collezione “I randagi” fa un bel lavoro, riesce con dolcezza a mandare un messaggio di coraggio e di forza di volontà, alcune volte serve andare decisi al bersaglio senza fare giri di parole e senza perdere tempo.

Punti di forza sono le illustrazioni capolavoro super dettagliate di Frezzato e la storia in rima di Cossi che animano questo libro dal lieto fine. Consigliato.