“Quanti colori – bebè puzzle”: un libro gioco per i più piccoli. La coccinella stimola da subito i bambini all’apprendimento. Bel mix di primo approccio alla lettura e gioco.

Colori, animali, frutta, natura e forme removibili: tutto in un libro resistente pronto per essere consumato dai piccoli esploratori.

0
469

Quest’albo è un mix di tutto quello che può catturare l’attenzione di un piccolo lettore. Animali, colori vivaci, porzioni di libro puzzle che si staccano e sono giocabili, il tutto in perfetto materiale cartonato rigido. In sostanza una piccola scatolina libro portatile. Il risultato a noi di Libricino ha convinto in pieno. Pagine robuste, colori vivaci e illustrazioni precise, tutto in linea con il target di lettori scelto.

Il puzzle è facilmente giocabile, solo il primo utilizzo ha bisogno di una forza maggiore nel distacco delle forme, ma dal secondo le sagome sono facilmente ricollocabili e comodamente estraibili. Anche dopo vari utilizzi da parte di piccolissimi esploratori, la qualità del materiale rimane invariato.

Gli oggetti e gli animali di cartone si prestano a creare simpatici siparietti extra libro come storie e giochini improvvisati dai genitori o dai fratellini\sorelline più grandi per poi una volta terminata, la fase gioco, ricollocarli nelle loro posizioni. Balena, pulcino, limone, mongolfiera, orsetto, melanzana e tanti altri.

Per noi è adatto anche per lettori poco più grandi, la fusione di due colori che ne vanno a formare un terzo, lascia quel piccolo segno didattico e di curiosità nel bambino.

Come già detto in precedenza, la struttura e la dimensione dell’albo ne rendono un comodo passatempo anche fuori di casa, facile e comodo da trasportare.