“Le calzette”: spaiate, colorate, animate. Matthieu Maudet vi farà divertire in questo libro per bambini. Edito da Babalibri.

Babalibri ne ha incorniciato ancora un altro. Una bimba a caccia dei propri calzini che le faranno un bello scherzetto.

0
437

Ogni giorno ci imbattiamo in qualche maniera nei nostri calzini. Vanno indossati dai nostri bambini, dopo ogni lavatrice alcuni ci lasciano per ritrovarli dopo qualche giorno, oppure si perdono per sempre le tracce. I famosi WANTED con tanto di taglia.

Matthieu Maudet è un autore\disegnatore oramai affermato nato a Nantes, nella giovinezza, si trasferisce a Rennes, dove si dedica esclusivamente al fumetto e illustrazione di libri per bambini. Autore prolifico e illustratore che ha pubblicato dal 2005 album per i bambini. Tratto e stile innovativo sempre pronto a inventare storie, fare fumetti, attento all’esplorazione di temi che non ha ancora affrontato e che fanno parte della vita dei bambini.

Qui, in “Le calzette” la piccola protagonista scalza, deve cercare i suoi calzini per uscire con la sua mamma o il suo papà. Parte la ricerca, ma qualcosa è cambiato, le calzette con la loro forma a ‘L’ hanno preso un’anima. È possibile incontrare una gallina, un lupo. E poi se si scappa sotto il letto, ci s’imbatte in un branco di piccoli animaletti, che fuggono, per non essere presi, ci riusciranno?

L’autore per noi lascia un seguito obbligatorio, perché la bimba dovrà cercare in un futuro albo gli stivali. Chissà in cosa si trasformeranno?

L’immaginario dei bambini è tutto qui. La magia del creare con la fantasia, la capacità di trasformare e animare oggetti quotidiani, l’autore lo riporta con semplicità e unicità in quest’albo e i piccoli lettori ne rimarranno incantati.