“C’è una tigre in giardino!”: un albo splendido, senza tempo, mix di fantasia, avventura e genialità. Edito da Terre di mezzo.

Come un pomeriggio noioso, può trasformarsi nel più bello della vita. Geniali sorprese disseminate in un giardino.

0
746

Lizzy Stewart è un artista e illustratrice, diplomata all’Edinburgh College of Art, oggi vive a Londra, tra le altre cose scrive e disegna storie a fumetti auto prodotte. Il suo primo albo è un inno alla fantasia. I piccoli lettori devono fantasticare e sognare. Particolarmente in questo mondo spudoratamente tangibile e reale. Nora, la protagonista, è a casa dalla nonna. Si sta quasi iniziando ad annoiare con i soliti giochi visti e rivisti, così la nonna la invita a uscire in giardino, perché ha intravisto una tigre e non solo, piante carnivore, libellule grandi come uccelli e un orso brontolone tutto solo che pesca. Nora ormai è grande, lo sa che queste cose non esistono! O no?

Illustrazioni strepitose accompagnano Nora e Jeff, il piccolo di giraffa suo migliore amico, in questo giardino incantato. La profezia della nonna è vera. C’è anche la tanta attesa tigre. È enorme ma sembra gentile. Nora la cavalca e fanno subito amicizia. Il libro volge al termine, Nora non sta più nella pelle, deve raccontare alla nonna quello che ha visto. L’ultima pagina lascia il lettore sognante. Oltre al giardino, anche il bagno si sta abitando di creature fantastiche.

Noi lo abbiamo trovato splendido, il ritmo incalzante e i personaggi incontrati lo rendono snello e di facile lettura. I nostri piccoli lettori l’hanno trovato frizzante e divertente, lo consigliamo a tutti, in particolar modo a chi vuole farsi cullare dalla fantasia.Aspettiamo ansiosi di vedere il prossimo lavoro di questa giovane artista.

 

  • Titolo: C’è una tigre in giardino! Ediz. a colori
  • Autore: Lizzy Stewart
  • Copertina rigida: 32 pagine
  • Editore: Terre di Mezzo (26 gennaio 2017)
  • Collana: Acchiappastorie
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8861894119
  • ISBN-13: 978-8861894112