“Il libro gatto”: un albo da accarezzare, asciugare, proteggere tutto in cambio di dolci fusa. Splendidi libri editi da Minibombo.

Varie tipologie di animali da compagnia sottoforma di mini libro, tutti da accudire e da giocare.

0
740

Un libro è un libro. Come parlava Pennac in “Come un romanzo” prendetevene cura, non sgualcite le pagine. Custoditelo gelosamente.

Ma qui dobbiamo fare qualcosa in più. Tipo?!… Fargli dei grattini sotto il mento, proteggerlo con una mano in caso di pioggia, proprio così. Perché si tratta di un libro gatto. Siete pronti? Silvia Borando come in altre occasioni, non perde tempo, una volta aperto siamo obbligati a interagire, all’improvviso si trasforma in qualcosa di più, e abbiamo voglia di leggere e sfogliare. In questo caso è un libro gatto, da stringere e da portare con sé in qualsiasi momento. Dobbiamo assegnargli un nome, che poi sarà utilizzato per fargli compiere delle azioni ben precise.

Ronf, ronf, ronf sonnecchia il felino, chiamiamolo forte e vediamo se nella pagina successiva cosa succede, eccolo lì a miagolare felice e poi bastano delle carezze sulla schiena per sentire le sue fusa. Attenzione può capitare che all’improvviso che da sotto quel bel pelo rossiccio saltino fuori delle pulci, sarete pronti a schiacciarle con le dita? E ancora, possiamo proteggerlo dalla pioggia e asciugarlo se si è comunque inzuppato. E se un uccellino non è così rapido da sfuggire alle sue fauci, premiamogli le guanciotte per salvare il volatile. Davvero geniale e avvincente questo bel libro edito da Minibombo. Consigliamo anche gli altri titoli della collana con la stessa tipologia d’interazione con protagonista un cane o un criceto.

Il libro cane
Il libro criceto

  • Titolo: Il libro gatto
  • Autori:  Silvia Borando
  • Copertina rigida: 32 pagine
  • Editore: minibombo (8 maggio 2013)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8898177038
  • ISBN-13: 978-8898177035